Il console americano ricevuto stamani in Municipio

Il console americano ricevuto stamani in Municipio Ufficio Stampa 0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263) http://www.comune.fe.it/stampa ufficiostampa@comune.fe.it Mary Ellen Countryman ricevuta stamani in Municipio Il console americano in visita al sindaco Tagliani 29-06-2009 Il console generale degli Stati Uniti a Firenze Mary Ellen Countryman è stata protagonista, stamani in Municipio, del primo incontro ufficiale del sindaco Tiziano Tagliani, che ha preso servizio proprio oggi.

29/giu/2009 14.25.26 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Mary Ellen Countryman ricevuta stamani in Municipio
Il console americano in visita al sindaco Tagliani


29-06-2009

Il console generale degli Stati Uniti a Firenze Mary Ellen Countryman è stata protagonista, stamani in Municipio, del primo incontro ufficiale del sindaco Tiziano Tagliani, che ha preso servizio proprio oggi.
Accompagnata dal consigliere per gli Affari politici ed economici del consolato Fabrizio Giannozzi, Mary Ellen Countryman è giunta in città in mattinata per una serie di incontri con le autorità locali, con l’intento di rafforzare le relazioni di collaborazione e amicizia con Ferrara.
Nel corso del colloquio in Municipio l’ospite americana ha chiesto notizie sui principali aspetti della vita economica, sociale e culturale ferrarese, alla luce anche della congiuntura attuale e approfondendo in particolare il tema dello sfruttamento delle energie rinnovabili e quello del rapporto tra Università, ricerca e imprenditoria.

In carica al consolato di Firenze dal settembre scorso, Mary Ellen Countryman è originaria dello Stato di Washington, si è laureata alla University of Washington ed ha ottenuto il Master in Relazioni Internazionali alla Columbia University. Nell’ambito della propria carriera diplomatica, ha prestato servizio a Roma, Milano, Tokyo, Rangoon e San Pietroburgo dove ha diretto la Sezione Culturale.
Ha inoltre lavorato all’Ufficio per gli Affari Giapponesi del Dipartimento di Stato Usa. Successivamente, è stata Direttore per gli Affari Pubblici del Consiglio per la Sicurezza Nazionale e, contemporaneamente, Vice Segretario dell’Ufficio Stampa della Casa Bianca durante le presidenze di William Clinton e di George W. Bush.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl