INTERNAZIONALE - Il mondo dell'informazione si d appuntamento a Ferrara

INTERNAZIONALE - Il mondo dell'informazione si d appuntamento a Ferrara Ufficio Stampa 0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263) http://www.comune.fe.it/stampa ufficiostampa@comune.fe.it Dal 2 al 4 ottobre la nuova edizione del festival ideato dal periodico Internazionale insieme al Comune Il mondo dell'informazione si dà appuntamento a Ferrara 22-09-2009 È stata presentata questa mattina a Roma, nella sede sala della Stampa estera, la terza edizione di Internazionale a Ferrara, il festival di giornalismo che si terrà nella città estense dal 2 al 4 ottobre, ideato dal settimanale Internazionale e dal Comune di Ferrara.

22/set/2009 13.49.43 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Dal 2 al 4 ottobre la nuova edizione del festival ideato dal periodico Internazionale insieme al Comune
Il mondo dell'informazione si dà appuntamento a Ferrara


22-09-2009

È stata presentata questa mattina a Roma, nella sede sala della Stampa estera, la terza edizione di Internazionale a Ferrara, il festival di giornalismo che si terrà nella città estense dal 2 al 4 ottobre, ideato dal settimanale Internazionale e dal Comune di Ferrara. Presenti al tavolo dei relatori per il Comune di Ferrara il vicesindaco Massimo Maisto, per L'ARCI Ferrara il presidente Roberto Roversi, per Internazionale il direttore Giovanni De Mauro, per Medici Senza Frontiere il direttore generale per l'Italia Kostas Moschochoritis, per la Fondazione Unipolis la direttrice Paola Lanzarini. Dopo il grande successo di pubblico delle scorse edizioni, sono attesi anche quest’anno da ogni parte del mondo i grandi nomi della cultura e del giornalismo. Da Marc Lazar a Jovanotti. Da Joe Sacco a Bill Emmot. Da Ascanio Celestini a Loretta Napoleoni. Una tre giorni di incontri, dibattiti proiezioni e concerti completamente gratuita. Fra le molte novità di Internazionale a F! errara 2009, la prima edizione del Premio giornalistico Anna Politkovskaja. Pensato per sostenere e incoraggiare il lavoro dei giovani reporter, il premio vuole ricordare la giornalista russa uccisa a Mosca nel 2006. Il Festival di Internazionale è reso possibile dalla collaborazione di Medici Senza Frontiere (MSF), la più grande organizzazione medico umanitaria indipendente al mondo, premio Nobel per la Pace nel 1999, dal sostegno di Unipolis, fondazione d’impresa di Unipol Gruppo Finanziario. Con Eni, Hera e Current tv.

>> Programma ed elenco degli ospiti: internazionale_programma_2009.pdf <<


per info: Elena Giacchino - Ufficio stampa Internazionale
e.giacchino@internazionale.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl