Prossimo consiglio comunale

Tempi e modalità della riunione - una richiesta avanzata dai gruppi consiliari PpF, Io amo Ferrara, Rifondazione Comunisti italiani, Lega nord e PdL - sono stati definiti oggi nel corso della consueta Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Francesco Colaiacovo.

28/ott/2009 16.05.46 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
L'appuntamento previsto per lunedì 9 novembre deciso oggi dalla Conferenza dei capigruppo
Fronteggiare la grave crisi economica e occupazionale, dibattito in Consiglio comunale


28-10-2009

Si snoderà lungo l’arco dell’intera giornata il Consiglio straordinario previsto per lunedì 9 novembre dedicato al dibattito su "Provvedimenti da adottare nell’interesse della cittadinanza per fronteggiare la grave crisi economica e occupazionale che colpisce il nostro territorio, con pesanti ripercussioni sulle famiglie ferraresi’. Tempi e modalità della riunione – una richiesta avanzata dai gruppi consiliari PpF, Io amo Ferrara, Rifondazione Comunisti italiani, Lega nord e PdL - sono stati definiti oggi nel corso della consueta Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Francesco Colaiacovo.
Dopo la fase di apertura riservata alla presentazione dei documenti da parte dei gruppi consiliari, la seduta straordinaria di lunedì 9 novembre - dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 - proseguirà con le relazioni sulle problematiche attuali della realtà economica ferrarese degli ospiti in rappresentanza dei diversi comparti (industria, cooperazione, artigianato, commercio e agricoltura) e dei sindacati. Gli interventi dei consiglieri daranno quindi vita al dibattito.
Nel corso della Conferenza odierna sono stati poi ricordati i prossimi impegni straordinari ai quali sarà chiamata l’Assemblea cittadina (iniziative che vanno ad affiancarsi all'attività ordinaria, con un Consiglio comunale già programmato per lunedì 16 novembre). Fra questi, l’invito di venerdì 20 novembre alle 9.30 nell’aula consiliare per sindaco, assessori e consiglieri per la quindicesima edizione del Consiglio comunale dei bambini e dei ragazzi in occasione del 20° anniversario della ‘Convenzione internazionale dei diritti dei bambini e delle bambine’. E’ stata inoltre confermata la data di mercoledì 25 novembre per la seduta congiunta con il Consiglio provinciale che si svolgerà in Castello per celebrare la Giornata contro la violenza alle donne (lo scorso anno la stessa iniziativa era stata ospitata in Municipio).

Consigliowb - Le sedute del Consiglio Comunale vengono diffuse in diretta audio e video utilizzando il WEB. Da qualsiasi postazione informatica collegata a Internet (connessione analogica 56k o digitale ADSL - ISDN) è possibile ascoltare l'intero dibattito utilizzando i software multimediali più diffusi (WinAmp, QuickTime, MediaPlayer, altri) e vedere immagini dall'aula aggiornate ogni 10 secondi
http://ferrara.comune.fe.it/index.phtml?id=725
http://ferrara.comune.fe.it/index.phtml?id=1047
Le immagini in diretta dall'aula (webcam) saranno attivate a partire dall'ora di inizio del Consiglio stabilito nella convocazione ufficiale; l'audio verrà attivato a inizio effettivo della seduta.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl