PROGETTO IDROVIA FERRARESE - Firmata la convenzione tra Comune e Provincia

La firma della convenzione consente il trasferimento di 5milioni di euro di finanziamenti regionali dalla Provincia al Comune di Ferrara che si impegna ad assumere la funzione di soggetto attuatore per la realizzazione di una serie di interventi nell'ambito del più complessivo Progetto Idrovia.

01/dic/2009 12.09.34 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
PROGETTO IDROVIA FERRARESE
Firmata la convenzione tra Comune e Provincia


01-12-2009


Il sindaco Tiziano Tagliani e la presidente della Provincia Marcella Zappaterra hanno firmato nella residenza municipale questa mattina, martedì 1 dicembre, la convenzione relativa alla realizzazione di opere da parte del Comune nell'ambito del Progetto Idrovia ferrarese. La firma della convenzione consente il trasferimento di 5milioni di euro di finanziamenti regionali dalla Provincia al Comune di Ferrara che si impegna ad assumere la funzione di soggetto attuatore per la realizzazione di una serie di interventi nell’ambito del più complessivo Progetto Idrovia. Questi lavori prevedono l’adeguamento della sponda sinistra del Po di Volano nel tratto da ponte San Giacomo a ponte della Pace, l’adeguamento del ponte di San Giacomo e la ricostruzione e adeguamento del ponte della Pace. Sulla base dell’accordo, la Provincia provvederà alla progettazione dei lavori per il ponte della Pace, mentre il Comune si occuperà di quella per il Ponte di San Giacomo e dell’espletamento delle ! procedure di gara per tutti gli interventi, seguendone poi l’esecuzione e predisponendo relazioni periodiche sull’andamento dei lavori.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl