[COMUNICATI STAMPA] L'A.C. REPLICA ALLA STAMPA LOCALE SULL'ILLUMINAZIONE PUBBLICA

03/mar/2005 17.25.20 Ufficio Stampa Del Comune di Nonantola (MO) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In riferimento all’articolo pubblicato a pagina 29 della Gazzetta di Modena in data 03/03/’05 dal titolo “Nonantola- Si è spenta l’illuminazione pubblica” l’Amministrazione Comunale intende precisare quanto segue.

Gli impianti di illuminazione pubblica di via Farini in località Campazzo, così come altri installati nelle frazioni e nel forese (circa 120) sono di proprietà di Enel Sole Spa che deve ne curare direttamente la manutenzione e il corretto funzionamento.
Gli impianti di proprietà del Comune, (circa 1900 punti luce) sono invece affidati in gestione ad altra società , che interviene secondo i tempi prefissati in convenzione.
Al Comune di Nonantola la prima segnalazione di malfunzionamento dei punti luce di via Farini , in corrispondenza dei civici 76/78, è pervenuta una decina di giorni fa, e precisamente il 22 febbraio ; tempestivamente e cioè lo stesso giorno, il Comune ha provveduto a segnalare il guasto ad Enel Sole S.p.a. tramite fax.
In data 24/02/05 al Comune è pervenuta una seconda segnalazione da parte di residenti della zona, in cui si faceva presente il persistere del problema. Lo stesso giorno si provvedeva a trasmettere ad Enel comunicazione scritta per segnalare nuovamente il guasto dei punti luce di via Farini.
Il mancato intervento per la riparazione dei punti luce non funzionanti non è quindi da imputare al Comune, che anzi si è prontamente attivato per segnalare ad Enel il problema , sollecitandone ripetutamente la risoluzione.
L’Amministrazione Comunale comprende il disagio arrecato ai residenti di Campazzo e già da prima di quest’ultimo episodio aveva provveduto a richiedere un incontro con Enel Sole S.p.a per sensibilizzarla, da un lato sull’esigenza di curare meglio gli impianti di sua proprietà e dall’altra di avere maggiori garanzie sui tempi d’intervento in caso di interruzione di servizio. Questo sarà uno dei punti chiave che l’Amministrazione terrà in considerazione e su cui presterà maggiore attenzione.


--
Mailing list "Comunicati stampa" della rete civica del comune di Nonantola. Per rimuovere la propria adesione:
http://web.comune.nonantola.mo.it/default.php?t=mail

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl