[COMUNICATI STAMPA] LAVORI IN CORSO PER LA POSA DI FIBRA OTTICA

MOdena NETwork ha sottoscritto con la Regione Emilia Romagna una convenzione di servizio per la realizzazione delle dorsali, delle interconnessioni, dei rilegamenti e per la fornitura di servizi primari di gestione per la "rete privata" delle pubbliche amministrazioni dell'Emilia-Romagna.

01/apr/2005 15.30.12 Ufficio Stampa Del Comune di Nonantola (MO) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’Amministrazione Comunale informa che in questi giorni la Società MOdena NETwork sta eseguendo lavori di posa di cavi a fibre ottiche per la realizzazione del piano telematico regionale denominato “lepida”. Le zone del territorio comunale interessate dai lavori comprendono le vie Marconi, P.zza Caduti Partigiani, Via Roma, via Vittorio Veneto, Via Gazzate, via Zuccola, Via Farini,Via Pioppi, Via Paglierina,Via S. Martino, Via Lungo Panaro, Via Zamberlane, Via Guercinesca Ovest, Via Guercinesca Est, via Guerrine.

MOdena NETwork ha sottoscritto con la Regione Emilia Romagna una convenzione di servizio per la realizzazione delle dorsali, delle interconnessioni, dei rilegamenti e per la fornitura di servizi primari di gestione per la "rete privata” delle pubbliche amministrazioni dell’Emilia-Romagna.

Nell’ambito di questa Convenzione, MOdena NETwork sta realizzando una infrastruttura di rete in fibra ottica per una estensione stimata di circa 350 km, di cui una quota parte sarà passata in piena proprietà alla Regione Emilia Romagna e il cui completamento è previsto entro il primo semestre del 2006.

Il progetto è ritenuto una sfida sia per quantità di infrastruttura da realizzare, sia per tempi di esecuzione e consentirà, in prima istanza, il collegamento di tutti i Comuni della Provincia di Modena e, in seconda istanza, la possibilità di estendere i benefici della banda larga in fibra ottica a tutte le realtà produttive pubbliche e private ed ai cittadini della Provincia di Modena.

--
Mailing list "Comunicati stampa" della rete civica del comune di Nonantola. Per rimuovere la propria adesione:
http://web.comune.nonantola.mo.it/default.php?t=mail

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl