[COMUNICATI STAMPA] LA. C. RICORDA LE PRINCIPALI REGOLE DI MANUTENZIONE DELLE RETI DI SCOLO

Al fine di conservare l'efficienza dei fossi e consentire il regolare deflusso delle acque in essi condotte, è importante che ogni cittadino si impegni e collabori nel mantenere in perfetta efficienza la rete di scolo delle acque.

05/apr/2005 12.55.28 Ufficio Stampa Del Comune di Nonantola (MO) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’Amministrazione Comunale ritiene utile e opportuno ricordare, che nei mesi di aprile ed ottobre di ogni anno, i proprietari o conduttori di terreni prospicienti i canali e fossi esistenti lateralmente alle strade comunali e vicinali, devono provvedere a loro cura e spese, all’esecuzione dei lavori di sfalcio delle sponde, di risagomatura dei fossi esistenti, di espurgo dei tombamenti dei ponticelli eventualmente presenti.
Ricorda anche che é vietato eliminare, o controllare tramite l’incendio e/o l’uso di diserbanti o dissecanti, lo sviluppo della vegetazione nei fossi e nei canali, ad eccezione delle scoline e delle aree coltivate .
Al fine di conservare l’efficienza dei fossi e consentire il regolare deflusso delle acque in essi condotte, è importante che ogni cittadino si impegni e collabori nel mantenere in perfetta efficienza la rete di scolo delle acque.
Per maggiori e più dettagliate informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio ambiente comunale , tel. 059/896688. L’inosservanza delle disposizioni stabilite dal regolamento d’igiene comunale in merito alla manutenzione dei fossi, viene punita con sanzioni amministrative, precisando che il Comune ha il diritto di procedere d'ufficio alla esecuzione delle opere, con spesa a carico degli obbligati.

--
Mailing list "Comunicati stampa" della rete civica del comune di Nonantola. Per rimuovere la propria adesione:
http://web.comune.nonantola.mo.it/default.php?t=mail

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl