[EVENTI] SABATO 30 APRILE E DOMENICA 1 MAGGIO RITORNA LA 3° EDIZIONE DI "ANTIQUARI IN PIAZZA"

28/apr/2005 16.02.18 Ufficio Stampa Del Comune di Nonantola (MO) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio si svolgerà a Nonantola la terza edizione di "Antiquari in Piazza", l’iniziativa promossa in collaborazione con il Comune di Nonantola , dall'Associazione "NonantolAmo -. Le tue botteghe" e dal Sindacato "Antiquari ed Artisti Licom Federimpresa" di Modena.
Nelle due giornate di svolgimento della manifestazione dalle 8.00 alle 19.00, il cuore del centro storico di Nonantola sarà occupato da oltre 30 antiquari fra i più qualificati, che presenteranno oggettistica quali libri, monete, conii, placchette, strumenti musicali antichi ed ogni altra tipologia di antiquariato.
Sarà presente un esperto che risponderà ed autenticherà sia gli oggetti acquistati al mercato che quelli appositamente portati da casa.
Si tratta di un'iniziativa di valorizzazione del paese e del centro storico di recente rinnovato, che ben si inserisce nel contesto storico e culturale di Nonantola e che sempre più vuole caratterizzarsi come appuntamento specializzato per gli amanti degli oggetti di antiquariato collegati alla scrittura e alla musica, ovvero a due delle attività principali svolte dai monaci benedettini presenti fino al 1200 a Nonantola.
Durante la manifestazione saranno inoltre presenti diversi punti ristoro, fra cui quello gestito dai soci di Nonantolamo.


--
Mailing list "Eventi" della rete civica del comune di Nonantola. Per rimuovere la propria adesione:
http://web.comune.nonantola.mo.it/default.php?t=mail

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl