[COMUNICATO STAMPA] AUMENTA LA SORVEGLIANZA NEL CIMITERO DEL CAPOLUOGO

29/apr/2005 18.17.02 Ufficio Stampa Del Comune di Nonantola (MO) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nei prossimi giorni, presso il cimitero del capoluogo, verrà installato, a cura dell'Amministrazione Comunale, un sistema di video sorveglianza,finalizzato a disincentivare un utilizzo improprio dell'area pertinenziale del cimitero, soprattutto nelle ore notturne, garantendo il rispetto e il decoro dell'area stessa.

La sorveglianza della zona verrà anche potenziata tramite il ricorso ad un istituto di vigilanza . Si è provveduto inoltre a migliorare
l'illuminazione, attraverso l'apposizione di un nuovo punto luce nel piazzale antistante la parte del cimitero di recente costruzione.

Nel cimitero verranno anche posizionati manifesti per dare alla cittadinanza corrette informazioni circa la gestione della colonia felina presente al cimitero e tutelata dalla legge regionale n. 27/2000. Al riguardo l'Amministrazione ritiene opportuno informare che :

1) E' vietato l'abbandono presso l'area del cimitero di cucciolate di gatti che non si desiderano tenere. Per permettere anche una più efficace azione di adozione ci si può rivolgere al Centro Soccorso Animali che gestisce il gattile sovracomunale;

2) si sta operando per il progressivo spostamento della colonia felina esistente in una zona marginale del cimitero, in modo da ridurre il disagio. Attualmente per evitare l'incremento della popolazione di gatti esistente, è in atto apposita campagna di sterilizzazione degli animali presenti, in collaborazione con il gruppo di volontari che sta seguendo la colonia felina. In diversi punti del cimitero, è stato inoltre distribuito idoneo prodotto repellente per tenere lontani gli animali dalle tombe.

--
Mailing list "Comunicati Stampa" della rete civica del comune di Nonantola. Per rimuovere la propria adesione:
http://web.comune.nonantola.mo.it/default.php?t=mail

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl