[EVENTI] DOMENICA 1 MAGGIO CON IL CONCERTO DI ALESSIO LEGA SI CONCLUDE "AM'ARCORD"

[EVENTI] DOMENICA 1 MAGGIO CON IL CONCERTO DI ALESSIO LEGA SI CONCLUDE "AM'ARCORD"

30/apr/2005 12.02.08 Ufficio Stampa Del Comune di Nonantola (MO) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Si conclude domenica 1 maggio la rassegna musicale "Amarcord…Nonantola antifascista" dedicata quest’anno alla Resistenza e alla canzone politica degli anni 60/70.

Alle 21 presso la Sala M. Troisi (ingresso libero) è in programma il concerto di Alessio Lega che presenterà il CD di esordio "Resistenza e Amore" che raccoglie anni di esperienza su palchi, teatri e rassegne di tutta Italia . Il disco ha incantato stampa e pubblico fino a conseguire la prestigiosissima "Targa Tenco opera prima" per il 2004.

Sobrie e potenti, nei nuovi arrangiamenti, le canzoni di Alessio Lega saranno suonate, oltre che da lui (chitarra acustica e classica) da Gianluca Giusti (pianoforte, campionamenti e tastiere) e da Rocco Marchi (chitarra elettrica e basso), entrambi componenti del gruppo Mariposa l’alfiere della musica componibile, e da Mimmo Mellace, batterista proveniente dalla straordinaria esperienza del Parto delle nuvole pesanti.

Il concerto, oltre alle canzoni del disco, offrirà un florilegio di adattamenti italiani dai cantautori francesi o russi, per ricordare i padri nobili della tradizione a cui Alessio si richiama.

La rassegna Am'arcord è stata promossa dall’Assessorato alla cultura del Comune di Nonantola. Per informazioni è possibile contattare la fonoteca comunale Tel. 059/548361

--
Mailing list "Eventi" della rete civica del comune di Nonantola. Per rimuovere la propria adesione:
http://web.comune.nonantola.mo.it/default.php?t=mail

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl