[COMUNICATI STAMPA] PROVINCIA DI MODENA: BANDI PER CALDAIE AD ALTO RENDIMENTO E SOLARE TERMICO

La Provincia di Modena ha emesso due bandi di concessione contributi in conto capitale: uno per l'installazione di caldaie a gas ad alta efficienza e l'altro per la realizzazione di impianti solari termici.

01/lug/2005 17.08.33 Ufficio Stampa Del Comune di Nonantola (MO) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Provincia di Modena ha emesso due bandi di concessione contributi in conto capitale: uno per l'installazione di caldaie a gas ad alta efficienza e l’altro per la realizzazione di impianti solari termici.

- Per quanto riguarda il bando sulle caldaie ad alta efficienza, è richiesto che la caldaia sia classificata a quattro stelle secondo i requisiti stabiliti dalla Direttiva Europea 92/42/CEE, la domanda può essere presentata dall’1 al 15 Luglio 2005 per gli impianti di tipo domestico (con potenza al focolare inferiore a 35 kW) e dall’1 al 30 Luglio 2005 per gli impianti di tipo centralizzato (potenza al focolare superiore o uguale a 35 kW), il contributo previsto è variabile a seconda dei casi e parte da 500,00 euro per l’installazione di una nuova caldaia ad alta efficienza di tipo domestico.

- Per quanto riguarda il bando sul solare termico, l’impianto può essere a collettori piani con vetro o sottovuoto o con collettore e accumulo integrati, la domanda può essere presentata dall’1 Luglio al 6 Agosto 2005, il contributo è proporzionale alla superficie di apertura dei collettori installati e differenziato a seconda del tipo di collettore.

I bandi e tutta la relativa documentazione sono scaricabili dal sito: http://www.provincia.modena.it/sportello_online/index.asp?cod_servizio=1&cod_sportello=6#27.

Per informazioni ci si può rivolgere a Provincia di Modena - Ufficio Energia - Via Jacopo Barozzi n° 340 - 41100 Modena tel. 059.209.111 Fax 059.209.409 E-mail energia@provincia.modena.it.
Per supporto tecnico nella valutazione degli impianti e nella compilazione della domanda ci si può rivolgere a Agenzia per l'energia e lo sviluppo sostenibile di Modena - via Razzaboni 80 - 41100 Modena Tel. 059.407115 Fax 059.407118 E-mail agenzia.energia@comune.modena.it.


--
Mailing list "Comunicati stampa" della rete civica del comune di Nonantola. Per rimuovere la propria adesione:
http://web.comune.nonantola.mo.it/default.php?t=mail

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl