[EVENTI] 22-25 LUGLIO 2005 - 12° FIERA DELLAGRICOLTURA E DELLALLEVAMENTO

Sabato 23 luglio alle ore 18.45 inaugurazione ufficiale della Fiera alla presenza delle autorità cittadine, seguiranno una serie di interessanti proposte: alle ore 21,30 in piazza Liberazione spettacolo musicale "MELODY" in concerto (musica anni 80), contemporaneamente in piazzetta del Pozzo spettacolo COUNTRY "Robby e Gianluca COUNTRY", mentre in piazza Aldo Moro il gruppo "Rolleremo" si esibirà con i pattini in linea.

22/lug/2005 11.59.13 Ufficio Stampa Del Comune di Nonantola (MO) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un appuntamento ricco e interessante quello della Fiera dell’Agricoltura e dell’Allevamento di Nonantola, giunto quest’anno alla dodicesima edizione.

L’appuntamento è, come ormai tradizione da alcuni anni, venerdì 22 luglio con l’apertura dei due ristoranti: uno curato dalla Croce Blu e dalla Protezione Civile, l’altro dall’Associazione di Ristoratori Nonantolani “Nonantola a Tavola”. Sempre venerdì alle 21.30 appuntamento in piazza Liberazione con lo spettacolo “In bicicletta - un fiore sul manubrio”, monologo di sensazioni con la bicicletta percorrendo la via Emilia con Gerardo Mastrodomenico. Per chi ama gli sport equestri il ritrovo è nel Parco della Pace alle ore 21,00 con un emozionante spettacolo di abilità equestre.
Sabato 23 luglio alle ore 18.45 inaugurazione ufficiale della Fiera alla presenza delle autorità cittadine, seguiranno una serie di interessanti proposte: alle ore 21,30 in piazza Liberazione spettacolo musicale “MELODY” in concerto (musica anni 80), contemporaneamente in piazzetta del Pozzo spettacolo COUNTRY “Robby e Gianluca COUNTRY”, mentre in piazza Aldo Moro il gruppo “Rolleremo” si esibirà con i pattini in linea.
Domenica 24 luglio alle ore 10,30 sfilata di carrozze e cavalli per le vie cittadine, in piazza Liberazione dalle ore 10,00 degustazione di tisane e erbe officinali a cura del Centro Educazione Ambientale e del Centro Sociale Anziani di Nonantola e corso di intaglio e composizioni di vegetali per adulti a cura dell’Ufficio Turistico. Nel pomeriggio, alle ore 17,00, prenderà il via il “Palio delle due Torri”, gara equestre giunta alla 21° edizione. Alle ore 21,00 in piazza Liberazione “DIVAS MUSICAL”, spettacolo di musica e teatro passando attraverso le più affascinanti e celeberrime dive del cinema americano, mentre in piazzetta del Pozzo Radio Stella allieterà la serata con lo spettacolo “Anima mia”.

Lunedì 25 luglio la Fiera si concluderà con lo spettacolo di varietà e musica “VILLA RUGGERI” con i Gemelli Ruggeri e i Nessuna Pretesa e alle 23.30 grande finale con il tradizionale spettacolo di fuochi artificiali.

Durante tutto il periodo della manifestazione saranno allestite diverse mostre ed esposizioni: “Nonantola - Ritagli di vita quotidiana” a cura di Francesca Piccinini presso l’androne del palazzo municipale, mostra di pittura di Francesco De Francesco, opere dal 1984 al 2005, ospitata nella sala delle Colonne e la mostra di moto d’epoca giunta quest’anno alla decima edizione nel giardino del Seminario.

Natura e ambiente saranno invece i temi di piazza Liberazione, dove il Centro di Educazione Ambientale ha realizzato diverse mostre e propone la vendita di piante officinali.
Il Circolo Gramsci ospita una suggestiva mostra: “Fotografia fatta a pittura” pitture fotografiche realizzate da Gennaro Graziano, mentre presso l’Oratorio di S.Maria Fuori Le Mura (Santa Filomena) Filippo Bonazzi propone una mostra dal titolo “URBANIA - la città lineare”.
Si ricorda inoltre che sarà possibile visitare la Torre dei Bolognesi e l’Acetaia comunale.
Il programma completo delle iniziative è consultabile presso il sito del comune di Nonantola www.comune.nonantola.mo.it

--
Mailing list "Eventi" della rete civica del comune di Nonantola. Per rimuovere la propria adesione:
http://web.comune.nonantola.mo.it/default.php?t=mail

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl