[COMUNICATO STAMPA] SOSPESA L'ATTIVITA' DI SPANDIMENTO DEL COMPOST

L'Amministrazione Comunale ritiene utile informare che ha emesso in data odierna un'ordinanza per la sospensione su tutto il territorio comunale dell'attività di spandimento di compost e più in generale di qualsiasi ammendante compostato derivato da matrici organiche animali per tutto il periodo estivo.

29/lug/2005 20.38.07 Ufficio Stampa Del Comune di Nonantola (MO) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’Amministrazione Comunale ritiene utile informare che ha emesso in data odierna un’ordinanza per la sospensione su tutto il territorio comunale dell’attività di spandimento di compost e più in generale di qualsiasi ammendante compostato derivato da matrici organiche animali per tutto il periodo estivo.

Tale provvedimento che sarà vigente per tutta la stagione estiva, si è reso necessario a seguito dei notevoli disagi segnalati dai cittadini negli ultimi giorni poiché diverse aziende agricole hanno iniziato l’attività di concimazione dei terreni agricoli con questo prodotto.

Tale attività di spandimento, organizzata secondo le disposizioni introdotte recentemente nel regolamento di Igiene Ambientale, disposizioni più restrittive rispetto a quelle previste per altri ammendanti, si è rivelata comunque fonte di odori maleodoranti stante anche le sfavorevoli condizioni climatiche attualmente presenti sul nostro territorio.


--
Mailing list "Comunicati stampa" della rete civica del comune di Nonantola. Per rimuovere la propria adesione:
http://web.comune.nonantola.mo.it/default.php?t=mail

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl