[COMUNICATI STAMPA] VERIFICA DEI REQUISITI DEI FABBRICATI RURALI AI FINI I.C.I.

26/ago/2005 12.46.54 Ufficio Stampa Del Comune di Nonantola (MO) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Comune di Nonantola sta procedendo ad una verifica delle posizioni I.C.I. relative agli immobili che hanno perso i requisiti di ruralità ovvero che non sono più utilizzati per l’attività agricola, per gli anni che vanno dal 2000 al 2004.

A tal fine l’ufficio tributi comunale provvederà ad avvisare i proprietari dei fabbricati potenzialmente interessati, tramite l’invio di una lettera di richiesta dati sulle singole posizioni oggetto della verifica.
L’ invio di queste comunicazioni prenderà avvio alla fine del mese di agosto e procederà in maniera scaglionata, per concludersi all’incirca a metà settembre.
Per agevolare la regolarizzazione della posizione tributaria dei singoli contribuenti , è stato approvato nel Consiglio Comunale del 28 Luglio scorso, un Regolamento che prevede la possibilità per i contribuenti che vogliano sanare la propria posizione, di usufruire di una riduzione delle sanzioni pari a 1/8 del dovuto se la regolarizzazione avviene entro il 31/10/2005 e pari a 1/6 del dovuto se la regolarizzazione avviene entro il 10/01/2006, liquidando nel contempo anche tutta l’imposta non versata negli anni oggetto del controllo e gli interessi per il ritardato pagamento.
A tal fine occorre entro le date sopraindicate effettuare il pagamento comprensivo di imposta, sanzioni e interessi e presentare all’Ufficio Tributi una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e una descrizione degli immobili.

La modulistica necessaria per la definizione agevolata è disponibile presso l’Ufficio Tributi o reperibile sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.nonantola.mo.it.
L’Ufficio Tributi per agevolare i soggetti interessati negli adempimenti previsti è disponibile a fornire chiarimenti riguardanti sia la posizione contributiva, sia l’eventuale calcolo del valore del fabbricato, previo appuntamento da concordare telefonando al n° 059/896635-6 tutti i giorni dalle 8,30 alle 12,30.

--
Mailing list "Comunicati stampa" della rete civica del comune di Nonantola. Per rimuovere la propria adesione:
http://web.comune.nonantola.mo.it/default.php?t=mail

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl