[COMUNICATI STAMPA] L'A.C. INTERVIENE DI NUOVO SULLA QUESTIONE DEI CATTIVI ODORI DI VIA LARGA

10/set/2005 12.37.21 Ufficio Stampa Del Comune di Nonantola (MO) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Anche negli ultimi giorni si sono verificati episodi di esalazioni maleodoranti provenienti dall’impianto di compostaggio della ditta Sara S.r.l. , situato in località Via Larga.
Le problematiche legate alla gestione non ancora ottimale dell’impianto, sono sempre all’attenzione dell’Amministrazione Comunale, che coordina le proprie iniziative con la Provincia di Modena (l’ente che rilascia l’autorizzazione alla gestione dell’impianto) e l’A.R.P.A. di Modena.
Anche in occasione dell’incontro tenutosi il 30 agosto scorso fra Comune di Nonantola, Arpa e Provincia di Modena, si sono esaminate le soluzioni più idonee per la soluzione della problematica e si è concordato di prescrivere alla ditta ulteriori interventi strutturali, fra i quali il tamponamento della tettoia dove viene accumulato il compost finito e la riduzione significativa dei quantitativi lavorati, in modo che le ripetute esalazioni maleodoranti vengano debellate in maniera soddisfacente.
Risulta evidente che, al di là delle prescrizioni che la Provincia imporrà con atto formale, la ditta Sara S.r.l. dovrà prestare maggiore attenzione alla qualità gestionale di un impianto importante per il recupero dei rifiuti organici , ma che da troppo tempo procura disagi, ormai non più, tollerabili ai cittadini nonantolani e di altri Comuni limitrofi.


--
Mailing list "Comunicati stampa" della rete civica del comune di Nonantola. Per rimuovere la propria adesione:
http://web.comune.nonantola.mo.it/default.php?t=mail

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl