[EVENTI] MARTEDI 20 PRESENTAZIONE DI UN VOLUME SULLE RICERCHE ARCHEOLOGICHE EFFETTUATE A NONANTOLA

19/set/2005 15.09.05 Ufficio Stampa Del Comune di Nonantola (MO) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Martedì 20 settembre alle ore 20.45, presso la Sala Verde del Palazzo Abbaziale a Nonantola ci sarà la presentazione del volume " Nonantola. Ricerche archeologiche su una grande abbazia dell'altomedioevo italiano " curato da Sauro Gelichi e Mauro Librenti dell'Università Cà Foscari di Venezia.

La serata prevede la partecipazione di Bruno Andreolli e di Paola Galetti dell'Università di Bologna. Le conclusioni saranno tratte da luigi Malanati Soprintendente Archeologico per l'Emilia Romagna.
Il libro costituisce il primo volume di una serie dedicata alle ricerche archeologiche condotte sul territorio di Nonantola, sulla base di un progetto avviato nel 2001 dall’Amministrazione Comunale, con l'obiettivo di studiare le vicende di una delle più grandi abbazie del medioevo europeo.

L'iniziativa è stata realizzata da Comune di Nonantola, Archeoclub d'Italia sede di Nonantola, Università Cà Foscari di Venezia, Arcidiocesi di Modena-Nonantola e Soprintendenza per i beni Archeologici dell'Emilia Romagna che da tempo collaborano proficuamente per lo sviluppo del progetto.

--
Mailing list "Eventi" della rete civica del comune di Nonantola. Per rimuovere la propria adesione:
http://web.comune.nonantola.mo.it/default.php?t=mail

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl