[COMUNICATI STAMPA] IL COMUNE DI NONANTOLA ADERISCE AL PROGETTO "LE MIGLIA VERDI"

[COMUNICATI STAMPA] IL COMUNE DI NONANTOLA ADERISCE AL PROGETTO "LE MIGLIA VERDI"

22/set/2005 22.20.01 Ufficio Stampa Del Comune di Nonantola (MO) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Comune di Nonantola, insieme al CEASS L’OLMO del Comune di Modena, ai Centri di Educazione Ambientale dei Comuni di Reggio Emilia, Piacenza e Ferrara, alla Provincia di Reggio Emilia e all’Associazione internazionale “Alleanza per il clima”, ha aderito al progetto “ Le Miglia verdi” nato con l’idea di sostenere il protocollo di Kyoto, promuovendolo fra i giovani e applicandolo concretamente nella propria città e nella vita quotidiana.

Il progetto prenderà avvio in occasione della settimana europea della mobilità sostenibile che inizia il 22 settembre ed è rivolto in particolare a tutti i bambini delle Scuole elementari di Nonantola . I bambini saranno chiamati attraverso un gioco, a percorrere in modo sostenibile 20.570 Miglia Verdi, ovvero la distanza che separa l’ Emilia Romagna da Kyoto . Acquisiranno quindi un “miglio verde” ogni volta che si recheranno a scuola in bicicletta, a piedi e comunque in modo eco-compatibile, dando così un contributo concreto per ridurre la quantità di anidride carbonica immessa nell’atmosfera.

Attraverso un gioco e attraverso piccole ma importanti scelte quotidiane e cioè andare a scuola in modo sostenibile, i bambini con il supporto della scuola e delle famiglie, potranno con un viaggio simbolico verso Kyoto ed uno concreto verso la propria scuola mettere in atto buone pratiche di mobilità sostenibile .
Al termine dell’iniziativa previsto per il 7 ottobre prossimo, verranno premiate dalle Autorità cittadine le classi e le scuole di ogni Comune che hanno raccolto il maggior numero di bollini verdi. Le classi vincitrici riceveranno inoltre un riconoscimento regionale.

Per informazioni sull’iniziativa che a Nonantola si svolgerà sabato 24 settembre alle ore 15.00 con partenza da Piazza Liberazione è possibile contattare il centro di educazione ambientale al numero 059/546874.


--
Mailing list "Comunicati Stampa" della rete civica del comune di Nonantola. Per rimuovere la propria adesione:
http://web.comune.nonantola.mo.it/default.php?t=mail

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl