INTERVISTA AL CANDIDATO SINDACO DI CENTRO DESTRA AD ANGUILLARA SABAZIA: STEFANO PAOLESSI

In concomitanza con l'uscita de Il Giornale del Lazio - Speciale Amministrative "Lago di Bracciano" distribuito a Trevignano Romano e ad Anguillara riportiamo l'intervista integrale al Candidato Sindaco di Anguillara Sabazia con la Lista di Centro Destra: Stefano Paolessi.

06/mag/2011 20.56.06 Dr. Pietro Bardoscia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In concomitanza con l’uscita de Il Giornale  del Lazio – Speciale Amministrative “Lago di Bracciano” distribuito a Trevignano Romano e ad Anguillara riportiamo l’intervista integrale al Candidato Sindaco di Anguillara Sabazia con la Lista di Centro Destra : Stefano Paolessi.

 

Lei è riuscito a riunire nella sua candidatura tutte le forze di Centro Destra. Un risultato importante, cosa ne pensa?

Lo ritengo un risultato importante dal punto di vista politico e personale. Riguardo il primo aspetto, è evidente che è stato riconosciuto il grande lavoro svolto e i risultati conseguiti, specialmente durante il periodo in cui ho svolto le funzioni di Sindaco. In una situazione difficile come quella in cui abbiamo operato, gli obiettivi raggiunti come squadra sono stati eccellenti. Personalmente, il consenso unanime sulla mia candidatura mi ha riempito di soddisfazione che ripaga i tanti sacrifici compiuti. Di questo sono grato al mio partito, il Pdl, a La Destra, l’UDC, al movimento Città Nuove con Te, ai nostri sostenitori e ai tanti amici e cittadini che mi hanno dimostrato fiducia piena.    

I sondaggi la danno vincente, che sensazione ha lei?

I sondaggi sono importanti ma non sono il vangelo, la cosa mi fa piacere ma la prendo come stimolo a continuare a mantenere alto l’impegno e ad amministrare bene sino all’ultimo giorno. La sensazione che ho è che il programma che abbiamo annunciato agli elettori ha ricevuto un grande consenso e che i nostri candidati sono stati accolti con entusiasmo non solo da simpatizzanti e sostenitori, ma anche da tanti cittadini che non sono tradizionalmente schierati con una specifica parte politica. E’ un buon segno che ci fa affrontare il voto con animo sereno e con la consapevolezza di aver operato bene.   

 

Come giudica il suo operato in questo ultimi anni della sua legislatura?

Ritengo l’operato della mia  Giunta più che positivo. Ricordo la messa in liquidazione della multiservizi  ESA, che ci ha consentito di appaltare il nuovo ciclo di rifiuti tale da avere un servizio migliore che a regime il 65% della raccolta differenziata, traguardo ambizioso ma che raggiungeremo, ci consentirà di risparmiare oltre 500 mila euro, determinando in questo modo un abbassamento della Tarsu (tasse sui rifiuti solidi urbani). Inoltre in questo ultimo anno la mia giunta ha ridotto un buco di bilancio dai 4 milioni di euro ereditati dalla Giunta Minnucci di Centro sinistra, ad 1.200.00 euro; ricordo l’ aggiudicazione del tratto viario Anguillara-Cesano attesa da oltre 30 anni, che consentirà alla zona artigianale di svilupparsi nel più breve tempo possibile, dando slancio alla economia locale oltre a creare posti di lavoro. Inoltre ricordiamo con orgoglio l’approvazione del bando 167, nel quale si consentirà alle giovani coppie che vorranno acquistare la prima casa, un abbattimento del 30% sul prezzo di mercato. Altra novità sull’edilizia economica e popolare , siamo passati da 18 a 36 appartamenti che consentiranno alle persone meno abbienti di possedere finalmente una casa.  Inoltre ripetiamo, l’ampliamento della scuola Maria Felice con la nuova cucina che partirà da settembre 20111,alla  nuova palestra, alle 2 aule didattiche e 5 aule scolastiche che ci consentiranno di pianificare il nuovo Polo Scolastico di via della Mainella, ritenuto una parte fondamentale del mio programma. Cosa importante è che dopo 30 anni la Giunta Paolessi ha adottato il nuovo piano particolareggiato del Centro Storico, strumento urbanistico che darà risposte alle esigenze  dei residenti e alla sua riqualificazione. L’altro traguardo importante che abbiamo raggiunto è la lotta all’abbattimento dell’arsenico e del fluoro nell’acqua secondo i limiti previsti dalla Legge; per quanto riguarda l’impianto del Centro di Anguillara dove il valore è 10 mg/Litro, a  Colle Sabazio ci sarà l’ampliamento dell’impianto di Osmosi Inversa, cosi come a Ponton dell’Elce, tale da abbatterlo definitivamente. Ad oggi l’unica zona mancante è Colle Biadaro, ma abbiamo previsto un intervento, grazie all’aiuto diretto della Regione Lazio. Insomma si può dire che mentre gli altri fanno chiacchiere senza dare risposte concrete, noi pensiamo a risolvere le situazioni ed i problemi dei cittadini con la Politica del fare.

Quali sono i punti fermi del tuo programma?

 Cosa primaria le politiche della famiglia con l’applicazione del quoziente famigliare; il nuovo Polo Scolastico; la messa in sicurezza della via Anguillarese, già finanziata dalla Regione Lazio e che provvederemo ad appaltare subito dopo le elezioni a partire dal Primo Tratto, con Illuminazione , marciapiedi e Decoro Urbano; la sicurezza sul Territorio con sistema di video sorveglianza; creazione di 5 commissioni aperte ai cittadini: 1) Ambiente e Decoro Urbano per il Territorio; 2) Servizi Sociali e Pubblica Istruzione; 3) Bilancio; 4) Attività Produttive, commercio e Turismo;  5)  Cultura e Sport.

Ci dica perché i cittadini dovrebbero votare la lista di Centro Destra n.2 per Paolessi Sindaco?

Perché siamo l’unica forza di governo che ha dimostrato di essere credibile e che ha conseguito i risultati importanti cui ho accennato. Per dare continuità agli interventi già intrapresi. Tutto questo grazie anche al supporto della Regione Lazio. A tal proposito ricordo che la Presidente della Giunta Regionale On. Renata Polverini ci onorerà della sua presenza il 12 Maggio intorno alle ore 12.30 a piazza del Comune per dare sostegno e vicinanza alla nostra lista.  

Dr. Pietro Bardoscia


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl