Manifestazioni luglio-settembre 2006

11/lug/2006 14.20.00 Comune di Anguillara Sabazia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

-----Original Message-----
From: "Ufficio Stampa Anguillara" <uff.stampa@comune.anguillara-sabazia.roma.it>
To:
Date: Tue, 11 Jul 2006 14:19:11 +0200
Subject: Manifestazioni luglio-settembre 2006


 

Manifestazioni in programma ad Anguillara Sabazia

Luglio-Settembre 2006

 

Concerto di musica classica 12 luglio 2006

La King George School propone il 12 luglio alle 21 alla chiesa Regina Pacis di Anguillara un concerto di musica classica. Il programma prevede esibizioni corali (Bach e canti tradizionali) con un coro di 65 elementi e brani orchestrali (orchestra da 50 elementi) con musiche di Mozart, Haendel, Von Suppé, Haydn. In programma inoltre musica cinese con un ensamble di 8 elementi.

 

Sogno di una mezzanotte d’estate – 14 Luglio 2006 ore 21

L’Associazione culturale Acquario porta in scena venerdì 14 luglio alle 21 dietro “I soldati” (ingresso libero) per la regia di Fabrizio Catarci “Sogno di una mezzanotte d’estate” liberamente ispirato al lavoro shakesperiano “Sogno di una notte di mezza estate”. Lo spettacolo è inserito nella programmazione di MusiCarnevArt 4! Interpreti: Luca Marrocco, Rossella De Santis, Elena Fabbriconi, Alfredo Salvatore, Giuseppina Catarci, Stefania De Santis, Stefania Francocci, Mimma De Santis, Noemi Castorina, Katia Catarci, Davide Dedola, Luca Mariani, Fausto Conti, Ian Pace. Scenografia ideata da Valeria De Felice.

 

MusiCarnevArt 4!   14-15-16 Luglio 2006

MusiCarnevArt, rassegna per gruppi emergenti, nasce da un’idea dell’Associazione Giovanile Culturale Apolitica A Prescindere con l’intento di creare ad Anguillara un vero e proprio polo artistico giovanile. Un laboratorio di idee in continuo fermento. La manifestazione è musica con il Festival per band emergenti (no cover band) provenienti da tutta Italia, Arte con la Rassegna Teatrale, i Corti del MusiCarnevArt, le esposizioni e Divertimento con il Carnevale estivo. www.musicarnevart.com

 

IL PROGRAMMA DEI CONCERTI

Venerdì 14 luglio

Comaberenice (RM) - Rock Indie
Le Clan Banlieue (PO) - Folk Rock
Ultimavera (FR) - Rock Italiano

Sabato 15 luglio

Miriam In Siberia (CE) - Alternative Rock
Contrò (CE) - Rock
Kanpai (RM) - Surf Rock Italiano

Domenica 16 luglio

Surgery (RM) - Dark Wave
Verbaud (NA) - Alternative Rock

Alle 23 GRAN FINALE con il concerto dei MEGANOIDI

 

Mostre al centro culturale comunale Giorgio Migliardi

Tra le iniziative culturali in programma al centro culturale comunale Migliardi la mostra di scultura di Loredana Boldin dal 14 al 20 luglio, la mostra di scultura e pittura dell’artista Paolo Porelli da 4 al 10 agosto e la mostra di pittura di Mauro Martoriati dall’11 al 17 agosto.

 

Sagra della Ciambella 28-30 Luglio 2006

A Ponton dell’Elce, frazione di Anguillara, l’appuntamento gastronomico dell’estate è con la Sagra della Ciambella. La festa di mezza estate della animata frazione di Anguillara di Ponton dell’Elce è alla sua III edizione e prevede la degustazione di gustosissime ciambelle dolci ed altre squisitezze preparate sul momento dalle vivaci signore del quartiere.

 

Festa della Trebbiatura d’epoca: sabato 29 luglio 2006

Presso l’azienda agricola di Rolando Paris detto “Er Capoccetta” in località Terra di Lite si svolge dalle ore 17 la Festa della Trebbiatura d’Epoca, tradizionale manifestazione rurale estiva con una trebbiatrice azionata da una locomobile a vapore. Informazioni 06/9981077 – 338/2700101.

 

Anguillara Blues Festival 28-29-30 Luglio 2006

Ai Soldati mostre fotografiche sul blues, concerti dal vivo, presentazioni, proiezioni film (ore 21). In collaborazione con il Comune di Anguillara.

 

Il Cinema ad Anguillara 17 luglio – 26 agosto

Nel piazzale della scuola elementare in via San Francesco (accanto all’omonima chiesa) inizio spettacoli: ore 21; Ingresso: intero 3 euro, ridotto 2 euro

17 luglio: Il Codice da Vinci

18 luglio: La marcia dei pinguini

21 luglio: Notte prima degli esami

23 luglio: Scary Movie 4

24 luglio: Match Point

28 luglio Uno zoo in fuga

31 luglio: Il Caimano

3 agosto: Ti amo in tutte le lingue del mondo

5 agosto: Harry Potter e il calice di fuoco

8 agosto: Ti va di ballare?

10 agosto: Bambi e il grande principe della foresta

13 agosto: Poseidon

15 agosto: L’era glaciale 2

18 agosto: Xmen3

19 agosto: Il mio miglior nemico

20 agosto: Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti

21 agosto: Basic Instinct 2

24 agosto: Romance and Cigarettes

25 agosto: La sposa cadavere

26 agosto: Volver

 

Gite in battello sul lago: sabato, domenica e festivi

Partenze dal molo di Anguillara: 15.30 – 17 – 18.30 (non rientra ad Anguillara).

Costo del biglietto: euro 7,50. Informazioni 06/99805462

Estate insieme

Concerti, spettacoli, cinema e appuntamenti di vario genere per animare le serate agostane sul lago. Una manifestazione della durata di due o tre settimane (il programma è in via di definizione) per offrire occasioni di svago e di cultura per quanti soggiornano ad Anguillara.

 

Roma Off Limits – 10 Settembre 2006

Dopo il grande successo delle prime due edizioni della Roma No Limits torna il 10 Settembre 2006 ad Anguillara la originale kermesse che riunisce bikers, maratoneti e squadre di sopravvivenza all’insegna del survival e dello sport. L’organizzazione, ancora capitanata da Umberto Silvestri, che quest’anno ha assunto il nome di Roma off limits sta rivedendo e studiando percorso e  prove “no limits” per creare quel "caos organizzato" che nel giugno 2005 ha coinvolto e appassionato oltre 800 sportivi arrivati da tutta Italia. Ragazzi, adulti, esperti, curiosi tutti spinti dal desiderio di mettersi alla prova, alla ricerca dei propri limiti e di quella sensazione di "estremo" che incuriosisce e diverte. Saranno sempre tre le possibilità di partecipare all’evento: correndo a piedi l’ Extreme Marathon per 42 chilometri e 195 metri, in sella ad una bici per 48 chilometri nella Impossible Mountain Bike o con la squadra di amici nel Survivor Team di 3 persone attraversando a piedi un territorio di 35 chilometri, superando ostacoli e difficoltà lungo il percorso. È previsto inoltre anche un tracciato di circa 15 chilometri  (Happy Survival) per coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta a questa esperienza. Come nelle edizioni passate la partenza verrà data ad Anguillara Sabazia, per perdersi poi nei boschi, nei fiumi, tra le colline e le campagne selvagge intorno ai laghi di Bracciano e Martignano, attraversando i comuni di Cesano, Formello e Campagnano. Una nuova sfida alla natura e ai propri limiti, la piacevole e divertente sensazione del ritorno alle origini, agli uomini cacciatori, alla lotta per la vita, per il traguardo, per la vittoria finale dove corpo e mente agiscono sinergicamente.
La manifestazione si svolge anche grazie al supporto della FISSS (Federazione Italiana Survival Sportivo e Sperimentale) , alle Associazioni di Protezione Civile e alla Croce Rossa Italiana, alle Guardie dei Parchi, il percorso di Roma off Limits garantirà un avventura in completa sicurezza anche per i meno esperti. www.romaofflimits.com

 

Festa di Settembre  8-9 e 10 Settembre 2006

La Festa di Settembre è una tradizione per Anguillara che si rifa all'antica festa contadina che si svolgeva al termine dei lavori dei campi. Si tratta di una manifestazione molto sentita dagli anguillarini, particolarmente devoti alla Madonna delle Grazie la cui statua verrà portata in solenne processione. Come da due anni a questa parte, la Festa di Settembre 2005, si svolgerà lungo i vicoli e le piazzette del suggestivo centro storico dove, grazie alla partecipazione e alla collaborazione di numerose associazioni locali, verranno effettuati quasi in contemporanea, spettacoli, concerti, esibizioni di danza etc. Non mancheranno poi le occasioni per assaggiare specialità locali tra le quali le pizzole e i fregnacci.

 

 

L’organizzazione delle manifestazioni potrebbe subire delle variazioni. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Turistico: 06/9968415.

 

Anguillara 11 luglio 2006

Ufficio Stampa – Dottoressa Graziarosa Villani
uff.stampa@comune.anguillara-sabazia.roma.it
Cell. 360/805841 – 348/6916159 Tel. 06/99600023 – Fax 06/99607086                
comunicato n. 0380

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl