I GIOVANI TRA I 15 E I 24 ANNI POTRANNO VOTARE - DAI RAGAZZI E DALLE RAGAZZE DELLA LISTA "GIOVENTU' ARVALIA"

I GIOVANI TRA I 15 E I 24 ANNI POTRANNO VOTARE - DAI RAGAZZI E DALLE RAGAZZE DELLA LISTA "GIOVENTU' ARVALIA" Gentile amica e caro amico, con la presente Vi inoltro mail ricevuta con lettera di presentazione, programma elettorale e nomi dei candidati della lista "Gioventù Arvalia - Identità e Territorio" per le prossime elezioni del Consiglio Giovani del Municipio XV, dove potranno votare ragazzi e ragazze tra i 15 e 24 anni che siano o residenti nel Municipio XV oppure frequentino uno degli istituti superiori presenti sul nostro territorio (pur non residenti nel Municipio).

10/dic/2009 15.28.09 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentile amica e caro amico,

 

con la presente Vi inoltro mail ricevuta con lettera di presentazione, programma elettorale e nomi dei candidati della lista “Gioventù Arvalia – Identità e Territorio” per le prossime elezioni del Consiglio Giovani del Municipio XV, dove potranno votare ragazzi e ragazze tra i 15 e 24 anni che siano o residenti nel Municipio XV oppure frequentino uno degli istituti superiori presenti sul nostro territorio (pur non residenti nel Municipio).

E’ un esperimento di partecipazione che ritengo interessante e che merita il massimo del coinvolgimento da parte di tutti i ragazzi e delle ragazze del nostro quartiere: per tale ragione ho deciso di inviare una apposita mail, visto che si voterà domenica e lunedì prossimi venturi.

 

Invito tutti i cittadini a dare quindi massima diffusione della presente mail, in particolare tra i più giovani (siano questi figli, nipoti, amici, fratelli, etc.), anche al di là della lista che verrà scelta.

 

Un saluto cordiale a tutti,

 

Augusto Santori

 

 

AL MUNICIPIO XV GIOVANI SCEGLI “GIOVENTU’ ARVALIA

IDENTITA’ E TERRITORIO”

 

Giovani e politica devono rappresentare un legame indissolubile per chi ritiene che non sia più rimandabile un ricambio generazionale e che sia sempre più auspicabile un avvicinamento delle nuove generazioni alla vita istituzionale.

Il Municipio XV istituisce il Consiglio dei Giovani, un organo preposto alla promozione della partecipazione dei giovani alla vita politica e amministrativa dell’ente locale.

Sarà formato da 21 ragazzi di età compresa tra i 15 e i 24 anni e rimarrà in carica 3 anni.

Il Consiglio Municipale dei Giovani può rappresentare proposte di deliberazione e mozioni al Consiglio e alla Giunta del Municipio XV su argomenti che riguardano le politiche giovanili e le condizioni dei giovani in generale.

Noi, con la lista “Gioventù Arvalia – Identità e territorio” vogliamo essere i rappresentati territoriali per quei giovani che vogliano instaurare un rapporto costruttivo con le istituzioni, e porci come veicolo primario per una profittevole comunicazione nel senso opposto, constatando che tutte le politiche giovanili intraprese fino ad oggi da tutti i livelli di governo il più delle volte hanno serie difficoltà di giungere a destinazione. Siamo una lista “territoriale” e da questo ci distinguiamo dalle altre liste concorrenti, che vuole quindi essere espressione di TUTTI i giovani del quartiere, che vada quindi oltre la classica rappresentanza studentesca legata al singolo istituto che già gode di propri organi di rappresentanza.

Con la nostra identità, con il nostro quotidiano impegno, con il nostro programma ci sentiamo pronti a cogliere al volo questa sfida che ci vede in corsa per il Consiglio Giovani.

Per questo chiediamo il vostro aiuto, perché convinti che con la nostra voglia, le nostre idee, possiamo davvero portare il nostro serio contributo e migliorare il nostro quartiere.

Il 13 e il 14 dicembre sei hai tra i 14 e i 24 anni e sei residente nel XV Municipio oppure sei iscritto ad uno dei licei del nostro quartiere (Liceo Scientifico Keplero centrale e succursale, Itas Colombo Antonietti, centrale e succursale, Liceo Classico Montale succursale), ti chiediamo di barrare il simbolo “Gioventù Arvalia – Identità e territorio”.

 

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl