MALTEMPO METTE A RISCHIO NOMADI ABUSIVI VIA NEWTON

07/gen/2010 12.21.34 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA, CAMPI NOMADI ABUSIVI,

MALTEMPO METTE A RISCHIO NOMADI ABUSIVI VIA NEWTON

Augusto Santori (PDL):

“Necessario sgombero degli abusivi reinsediati nella Valle dei Casali”

 

“La presenza di decine di nomadi reinsediatisi all’interno della Valle dei Casali, nei pressi di Via Newton e San Pantaleo Campano, rende necessario uno sgombero a causa del maltempo di questi giorni che sta mettendo a rischio le condizioni igienico-sanitarie degli stessi, per via dei gravissimi acquitrini creatisi in loco che rendono grave questo contesto a causa dellla presenza di numerosi minori tra gli abusivi”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“L’intervento di sgombero dell’area – prosegue Santori – previsto per metà dicembre dal Comune di Roma, sotto il coordinamento del Dipartimento Sicurezza, fu rinviato a causa di altre emergenze che avevano caratterizzato la città. Il contesto, già più di un mese fa, fu ritenuto gravissimo dopo un sopralluogo anche da Polizia Municipale e ASL competente, a causa della conformazione geologica dell’area che giaceva nei pressi di Via Newton e tendeva a risultare sede di acquitrini per via del sottolivellamento dell’area rispetto agli scoli di acqua piovana proveniente dalla suddetta arteria di scorrimento”.

“La situazione dei campi abusivi in Municipio XV – conclude Santori – risulta ad oggi in una fase di preoccupante aggravamento, considerato che oltre ai grandi stanziamenti di Muratella e Magliana Vecchia si registrano i campi abusivi ricostiuti al di sotto del cavalcavia della Roma-Fiumicino a Magliana e l’accampamento di Via Newton in questione”.

 

Roma, 7 Gennaio 2010

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl