NOMADI AGGREDISCONO DUE ADOLESCENTI ALLA STAZIONE MAGLIANA

08/gen/2010 10.21.08 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ROMA, SICUREZZA,

NOMADI AGGREDISCONO DUE ADOLESCENTI ALLA STAZIONE MAGLIANA

Augusto Santori (PDL):

“Difficile risalire ad aggressori a causa del mancato funzionamento telecamere”

 

“E’ di qualche ora fa la notizia dell’aggressione avvenuta nel sottopassaggio della stazione FS Magliana Vecchia da parte di sette presunti nomadi nei confronti di due ragazzi adolescenti, rapinati di tutti gli averi, persino delle scarpe. Gli aggressori, saliti alla stazione Muratella, sono ad oggi difficilmente rintracciabili anche per via del mancato funzionamento delle telecamere di competenza FS installate all’interno della stazione”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“Il fatto prontamente denunciato alla stazione competente dei Carabinieri Torrino Nord – prosegue Santori – ha portato i due ragazzi aggrediti a farsi refertare al Pronto Soccorso per via dell’aggressione fisica subita, avvenuta attraverso anche la minaccia di coltelli. In particolare i ragazzi sarebbero stati insistentemente avvicinati nei vagoni del treno e costretti a scendere dal treno alla fermata di Magliana Vecchia, nei pressi di Monte delle Piche. Lì sarebbero stati aggrediti, malmenati, minacciati con coltelli e poi derubati”.

“Ora la speranza è che le forze dell’ordine individuino presto i responsabili della grave e vile aggressione, anche attraverso specifici controlli nei campi nomadi, abusivi e non, presenti nelle circostanze della stazione FS Muratella, e che le Ferrovie dello Stato provvedano a garantire il ripristino del funzionamento dei dispositivi di telesorveglianza presenti a Muratella”.

“L’avvenimento – conclude Santori – risulta grave perché coinvolge ragazzi adolescenti, minacciati nelle strade del proprio quartiere, in un clima, quello di Muratella e Magliana Vecchia, fatto di insicurezza e sempre più invasiva presenza di rom, ove a rischio è la pace sociale e la serenità di numerosi cittadini, giovani compresi”.

 

Roma, 8 Gennaio 2010

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl