ESPOSTO ALLA PROCURA SU RANDAGI, SBRANATI TRENTA FELINI

ESPOSTO ALLA PROCURA SU RANDAGI, SBRANATI TRENTA FELINI COMUNICATO STAMPA ROMA, ANIMALI, ESPOSTO ALLA PROCURA SU RANDAGI, SBRANATI TRENTA FELINI Augusto Santori (PDL): "Tra Ufficio animali e ASL intollerabile scarico di responsabilità" "Il fenomeno del randagismo continua a proliferare nei quartieri del Municipio XV, alla Collina Alitalia, Portuense e Magliana, e le risposte alle decine di esposti presentati agli uffici dal sottoscritto e da numerosi cittadini parlano esclusivamente di rimpalli di responsabilità tra le diverse istituzioni coinvolte, con particolare riferimento all'Ufficio Animali e alla ASL di competenza", così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

27/gen/2010 16.25.35 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA, ANIMALI,

ESPOSTO ALLA PROCURA SU RANDAGI, SBRANATI TRENTA FELINI

Augusto Santori (PDL):

“Tra Ufficio animali e ASL intollerabile scarico di responsabilità”

 

“Il fenomeno del randagismo continua a proliferare nei quartieri del Municipio XV, alla Collina Alitalia, Portuense e Magliana, e le risposte alle decine di esposti presentati agli uffici dal sottoscritto e da numerosi cittadini parlano esclusivamente di rimpalli di responsabilità tra le diverse istituzioni coinvolte, con particolare riferimento all’Ufficio Animali e alla ASL di competenza”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“Emblematico è il caso del canile abusivo di Via Papa Leone, nei pressi di Via Newton, che – prosegue Santori – dopo i numerosi interventi anche della Polizia Municipale, vede ancora la ASL non in grado di far valere il proprio ruolo di Polizia Giudiziaria, lasciando in concreto e completamente inattese le richieste di aiuto dei cittadini. I cani ospiti della struttura, ancora sotto sequestro, escono infatti dalle strutture negli orari notturni e si danno a una vera e propria caccia ai gatti, in un contesto nel quale anche due cittadini ne hanno fatto le spese nella scorsa notte. Ad oggi le volontarie che gestiscono le colonie feline della Borgata Petrelli e di Villa Flora contano circa trenta gatti sbranati”.

“La struttura infatti – insiste Santori – giace su un terreno di proprietà ATER e ospita circa 40 cani, con un recinto che, obsoleto, manifesta diverse falle che favoriscono la fuoriuscita dei cani, in particolare negli orari notturni. Ad oggi l’Ufficio Tutela e Benessere degli Animali non è stato in grado di rispondere alla necessità di un diverso ricovero dei cani ospitati nella struttura di Via Papa Leone al Portuense e ora si attende anche una risposta dell’ATER che tarda ad arrivare”.

“In questo contesto i cittadini – dichiara Augusto Santori – sono ostaggio di questo intollerabile rimpallo di competenze, in una situazione che innegabilmente deve porre l’attenzione politica su un chiaro discernimento delle responsabilità e sulla necessità di un efficace intervento di risoluzione del problema, anche attraverso stanziamenti straordinari in bilancio”.

“Presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica di Roma – conclude Santori – in forza del fatto che proprio da un’indagine della stessa sui maltrattamenti presumibilmente operati a danno degli animali nel canile di Muratella, ritenuto sovraffollato, il Comune ha provveduto al trasferimento di decine di cani in altre strutture private. Ora la speranza è che si trovi spazio anche per i cani di Portuense e della Collina Alitalia, che si trovano tra le strade della città e girano indisturbati e talvolta inferociti”.

 

IN ALLEGATO RISPOSTA DELLA ASL

 

Roma, 27 Gennaio 2010

 

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl