DIMISSIONI ASSESSORE COSTANTINI, CONFERMA CRISI PROFONDA DEL PD ANCHE SUL TERRITORIO

DIMISSIONI ASSESSORE COSTANTINI, CONFERMA CRISI PROFONDA DEL PD ANCHE SUL TERRITORIO COMUNICATO STAMPA ROMA, DIMISSIONI ASSESSORE COSTANTINI, CONFERMA CRISI PROFONDA DEL PD ANCHE SUL TERRITORIO Augusto Santori (PDL): "Apprezzamento sincero per coerenza dell'Assessore Costantini" "Voglio esprimere la mia vicinanza personale all'Assessore Matteo Costantini, dimessosi oggi da Assessore alla Scuola e alle Politiche Educative del Municipio XV, e l'apprezzamento sincero, anche da parte di numerosi cittadini, per il suo atto di coerenza, coraggio e trasparenza, che non fa che confermare lo stato di crisi profonda in cui giace oggi il Partito Democratico, anche nel territorio", così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

27/gen/2010 16.53.14 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA, DIMISSIONI ASSESSORE COSTANTINI,

CONFERMA CRISI PROFONDA DEL PD ANCHE SUL TERRITORIO

Augusto Santori (PDL):

“Apprezzamento sincero per coerenza dell’Assessore Costantini”

 

“Voglio esprimere la mia vicinanza personale all’Assessore Matteo Costantini, dimessosi oggi da Assessore alla Scuola e alle Politiche Educative del Municipio XV, e l’apprezzamento sincero, anche da parte di numerosi cittadini, per il suo atto di coerenza, coraggio e trasparenza, che non fa che confermare lo stato di crisi profonda in cui giace oggi il Partito Democratico, anche nel territorio”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“A dire il vero – insiste Santori – il nostro Municipio, quello guidato autoritariamente dal Presidente Paris, non è nuovo alle rimozioni anticipate di assessori di centro vicina alla sinistra, come avvenne nella scorsa consiliatura con il Vice Presidente e Assessore al Commercio e al Personale Fortunato Mangiola, allora esponente della Margherita, che fu rimosso da Paris per una fiducia venuta improvvisamente meno”.

“La perdita istituzionale dell’Assessore Costantini – continua Santori – rappresenta anche una grave mancanza per il territorio, visto che in questi quasi due anni di mandato si è contraddistinto per disponibilità, impegno e competenza. Ricordo bene quando responsabilmente l’Assessore, anche assieme al sottoscritto, partecipò ai numerosi sopralluoghi all’interno delle scuole presenti nel Municipio per verificarne le condizioni di staticità e sicurezza subito dopo il terribile terremoto di L’Aquila, ciò anche se la competenza sull’edilizia e la manutenzione scolastica risultava delegata al Presidente Paris”.

“Dal punto di vista squisitamente politico – conclude Santori – il coraggio e la coerenza di Matteo Costantini rappresentano il simbolo più eloquente del disagio vissuto oggi dalla componente cattolica presente all’interno del PD, in conseguenza della deriva laicista e anticlericale data dalla scelta di Emma Bonino a candidata Presidente della Regione Lazio. Se la Binetti spera in una sconfitta della Bonino, le dimissioni di Costantini sono una concreta e coerente risposta a questo disagio che, anche al di là delle proprie convinzioni politiche e religiose, meritano un pubblico plauso”.

 

Roma, 27 Gennaio 2010

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl