COMPOSIZIONE DEI LISTINI PUO' ESSERE INIZIO MOMENTO SVOLTA PER PARTITO

COMPOSIZIONE DEI LISTINI PUO' ESSERE INIZIO MOMENTO SVOLTA PER PARTITO COMUNICATO STAMPA ROMA, PDL E REGIONALI, COMPOSIZIONE DEI LISTINI PUO' ESSERE INIZIO MOMENTO SVOLTA PER PARTITO Augusto Santori (PDL): "Territorio e competenze chiedono propria vendetta nella politica attuale" "Il dibattito interno al PDL che si sta svolgendo in questi giorni rischia di restare per l'ennesima volta nell'archivio dei sofismi della politica se questo partito non si metterà nelle concrete condizioni di passare dalla pura autoreferenzialità all'effettivo coinvolgimento dei giovani, dei competenti e del territorio", così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

21/feb/2010 18.24.51 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA, PDL E REGIONALI,

COMPOSIZIONE DEI LISTINI PUO’ ESSERE INIZIO MOMENTO SVOLTA PER PARTITO

Augusto Santori (PDL):

“Territorio e competenze chiedono propria vendetta nella politica attuale”

 

“Il dibattito interno al PDL che si sta svolgendo in questi giorni rischia di restare per l’ennesima volta nell’archivio dei sofismi della politica se questo partito non si metterà nelle concrete condizioni di passare dalla pura autoreferenzialità all’effettivo coinvolgimento dei giovani, dei competenti e del territorio”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“La logica del listino – prosegue Santori – ha un suo senso se questa opportunità di essere eletti automaticamente con la vittoria del Presidente, senza doversi prestare alla battaglia delle preferenze, viene concessa o per disporre di personalità, politiche e non, valide ma non in grado di avere un sufficiente bagaglio di preferenze o per lanciare un messaggio alla cittadinanza in termini di rappresentanza e, in questo caso, il coinvolgimento dei giovani e del territorio sarebbe ciò che agli effetti potrà dare uno scossone al dibattito interno al PDL e a un effettivo cambio di passo nella classe dirigente attuale e futura”.

“Si vocifera – insiste Santori – di candidature all’interno del listino di esponenti delle segreterie e di uomini o donne di fiducia di esponenti di calibro del partito: tale genere di cooptazione è proprio ciò che non serve oggi e che va assolutamente in contraddizione con i termini del dibattito attuale. Si sente poi addirittura parlare di esponenti nazionali, o comunque di rilievo, che non versano la proprio quota contributiva al Partito, quasi come se la carica che detengono non sia primariamente da attribuire alla sovranità della comunità che sostiene il PDL e che ha permesso questa elezione. Bisognerà poi discutere approfonditamente delle doppie cariche detenute dai nostri esponenti di rilievo, alcune che risultano gravemente incompatibili e che, oltre ad andare contro la norma, mettono, a causa di tale sovraccarico di impegni, in seria difficoltà le nostre maggioranze, proprio in seno all’operato del gruppo PDL in ambito consiliare o parlamentare”.

“Se tali osservazioni non dovessero concretizzarsi – conclude Santori – dovremmo assolutamente ripensare l’efficacia delle strutture locali nell’ambito della fase decisionale, perché ad essere ferite sarebbero proprio le aspettative del territorio, dei nostri militanti e simpatizzanti e oramai anche degli elettori. Forse un vero congresso potrebbe arrivare a dare un effettivo scossone e a sprigionare le migliori potenzialità del nostro Popolo, che sono tante e pronte”.

 

Roma, 21 Febbraio 2010

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl