CONTI (L.CIVICA): SI ALLA PREVENZIONE E ALL'EDUCAZIONE, SI AI PRESERVATIVI AL LICEO KEPLERO

CONTI (L.CIVICA): SI ALLA PREVENZIONE E ALL'EDUCAZIONE, SI AI PRESERVATIVI AL LICEO KEPLERO Esprimo vivo apprezzamento e profonda vicinanza all'iniziativa sostenuta dal Preside della Liceo Scientifico Keplero Antonio Pannaccione ed al prof. Roberto Casalini che su richiesta di alcuni studenti installeranno nei prossimi gironi all'interno della scuola distributori di assorbenti e preservativi a prezzi calmierati - lo dichiara Alessio Conti, delegato per le Politiche Giovanili del Municipio XV.

10/mar/2010 20.28.31 Alessio Conti (L.Civica) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Esprimo vivo apprezzamento e profonda vicinanza all'iniziativa sostenuta dal Preside della Liceo Scientifico Keplero Antonio Pannaccione ed al prof. Roberto Casalini che su richiesta di alcuni studenti installeranno nei prossimi gironi all'interno della scuola distributori di assorbenti e preservativi a prezzi calmierati - lo dichiara Alessio Conti, delegato per le Politiche Giovanili del Municipio XV.

Questa iniziativa - prosegue il delegato - è fortemente sostenuta dalla Lega Italiana per la Lotta all'AIDS e sono molto contento che una scuola del nostro territorio abbia intrapreso questo percorso.

Negli ultimi anni l'età media alla quale i ragazzi hanno il loro primo rapporto sessuale è calata ed a questo si accompagna una conoscenza distorta della sessualità legata a stereotipi televisivi che influenzano i ragazzi ma non informano.
La costruzione di una cultura sessuale consapevole ed informata rende i ragazzi liberi di vivere questi momenti con tranquillità e piacere oltre che a svolgere un'azione di prevenzione nei confronti delle malattie sessualmente trasmissibili
E' per queste ragioni - conclude Conti - che l'iniziativa che la scuola sta portando avanti sia meritevole e vada fortemente sostenuta e difesa dagli attacchi, molti dei quali strumentali, che in queste ore vengono rivolti alla scuola.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl