AMBIENTE, IN FASE DI BONIFICA DISCARICA VIA MARCHETTI ALLA MURATELLA

10/apr/2010 12.06.51 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA, AMBIENTE,

IN FASE DI BONIFICA DISCARICA VIA MARCHETTI ALLA MURATELLA

Augusto Santori (PDL):

“Lavori proseguiranno nei prossimi giorni, Municipio sarà responsabile di nuovo degrado”

 

“Da ieri sono in fase di svolgimento le operazioni di bonifica delle numerose discariche presenti in Via Marchetti, nei pressi di Magliana Vecchia e Muratella. Le operazioni sono condotte dall’AMA con macchinari in grado di rimuovere tonnellate di rifiuti, tra cui alcuni speciali, che nel tempo sono stati deposti illegalmente a pochi passi dalla Riserva Naturale della Tenuta dei Massimi”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“Non è la prima operazione che viene concretizzata dall’AMA in questi ultimi due anni – insiste Santori – ma la richiesta proveniva sempre più vivacemente dai residenti della zona, attoniti nel vedere una vera e propria discarica crescere a pochi passi dalle loro abitazioni. La presenza di un fossato e di aree inurbanizzate rende effettivamente questo quadrante un contesto ghiotto per chi si occupa dello smaltimento abusivo di calcinacci, rifiuti speciali e scarti di lavorazione e, per tale ragione, il sottoscritto aveva provveduto a richiedere a gran voce al Municipio la recinzione dell’area e l’installazione di strutture che fossero in grado di impedire a furgoni e automezzi di poter accedere all’area interessata”.

“Ad oggi, nonostante i continui solleciti, il Municipio non ha ottemperato ad un impegno preciso preso con la cittadinanza – conclude Santori - e, al di là del lavoro svolto dagli uffici tecnici, appare come evidente la negligenza della giunta Paris nei confronti di questa realtà territoriale, cui non ha dedicato alcuna attenzione in quasi dieci anni di amministrazione municipale. Se domani si riformeranno nuove discariche, a questo punto credo che la responsabilità politica risulterà palese”.

 

FOTO IN ALLEGATO

 

Roma, 10 Aprile 2010

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl