SPESE MUNICIPIO XV, ECCO L'ELENCO DELLE ASSURDITA' DI PARIS

SPESE MUNICIPIO XV, ECCO L'ELENCO DELLE ASSURDITA' DI PARIS COMUNICATO STAMPA ROMA, SPESE MUNICIPIO XV, ECCO L'ELENCO DELLE ASSURDITA' DI PARIS Augusto Santori (PDL): "Interroghiamoci sul ruolo e il servizio dell'Istituzione di Prossimità" "Il bilancio e le spese di un Municipio risultano aspetti di focale importante nell'analisi delle concrete politiche che un'Istituzione di prossimità intende intraprendere sul territorio e a favore dei suoi residenti.

30/apr/2010 13.10.35 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA, SPESE MUNICIPIO XV,

ECCO L’ELENCO DELLE ASSURDITA’ DI PARIS

Augusto Santori (PDL):

“Interroghiamoci sul ruolo e il servizio dell’Istituzione di Prossimità”

 

“Il bilancio e le spese di un Municipio risultano aspetti di focale importante nell’analisi delle concrete politiche che un’Istituzione di prossimità intende intraprendere sul territorio e a favore dei suoi residenti. Da tempo cerco di porre l’attenzione sui numeri che hanno caratterizzato gli investimenti della giunta Paris, considerato che proprio nelle spese sono stabilite le priorità di un’Amministrazione per quel che concerne le problematiche del territorio e soprattutto la distribuzione dei fondi sui diversi quartieri che lo contraddistinguono”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“Da qualche anno a questa parte – prosegue Santori – le spese della giunta Paris si sono contraddistinte per il finanziamento di progetti di natura prettamente ideologica: il Premio De Andrè, che si svolge per due serate a Magliana e per il resto in altre parti d’Italia (sic!) e che costa circa 300mila euro (solo in parte finanziato da altri enti), il Festival Intermundia, manifestazione multietnica organizzata con i centri sociali al Trullo e che eredita una manifestazione svolta prima a livello comunale dalle passate amministrazioni di centrosinistra, con il minimo coinvolgimento della cittadinanza locale. Per fare spazio a queste manifestazioni – afferma ancora Santori – abbiamo sopportato nell’ultimo bilancio tagli di risorse al sociale (-96mila euro per assistenza agli anziani e -50mila euro per i minori in difficoltà) in pieno periodo di crisi e in un territorio dall’elevato livello di disagio sociale e alla manutenzione di asili nidi (-25mila euro), scuole materne (-120mila euro), elementari (-25mila euro) e medie (-193mila euro), le quali versano in gravi condizioni strutturali. Ricordo inoltre, che al di là delle strumentali polemiche che hanno investito altri Municipio, il XV si caratterizza come uno di quelli che si  contraddistingue per il maggior numero di importi assegnati in somma urgenza, ossia senza tener conto delle ordinarie procedure di assegnazione dei lavori”.

“Già tre anni fa – insiste Santori – denunciai la spesa di 300mila euro per l’acquisto e l’installazione di jumbro screen informativi sul territorio, sottratte alle spese degli uffici tecnici e quindi anche alla manutenzione stradale e dei marciapiedi (tra l’altro simili a quelli in questi giorni installati sulle edicole e che il PD ritiene inopportuni), senza calcolare le spese mensili di manutenzione e gestione che li caratterizzano per mandare in onda a ripetizione slides dallo scarso interesse civico”.

“Allora – conclude Santori – è giunto il momento di interrogarci seriamente sul ruolo che dovrebbe svolgere un’Istituzione di prossimità, che a nostro avviso dovrebbe essere orientato all’umile servizio verso i cittadini e le loro problematiche quotidiane e non al soddisfacimento delle premure ideologiche degli amici e neanche come trampolino di lancio per la notorietà del suo Presidente”.

 

Roma, 30 Aprile 2010

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl