TRUFFE IMMOBILIARI, ATTENZIONE ANCHE A CHI OFFRE ACQUISTI SU CARTA

TRUFFE IMMOBILIARI, ATTENZIONE ANCHE A CHI OFFRE ACQUISTI SU CARTA COMUNICATO STAMPA ROMA, TRUFFE IMMOBILIARI, ATTENZIONE ANCHE A CHI OFFRE ACQUISTI SU CARTA Augusto Santori (PDL): "Invitiamo cittadini ad accertarsi presso gli Uffici Tecnici" "Mi complimento con l'operazione, avvenuta oggi in Municipio XV al quartiere Portuense, effettuata dalla sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Municipale, diretta dal Vicecomandante Diego Porta, che ha portato alla luce un commercio illegale sulla vendita di immobili fittizi commessa da un'agenzia di Via Mengarini", così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

04/mag/2010 18.55.56 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA, TRUFFE IMMOBILIARI,

ATTENZIONE ANCHE A CHI OFFRE ACQUISTI SU CARTA

Augusto Santori (PDL):

“Invitiamo cittadini ad accertarsi presso gli Uffici Tecnici”

 

“Mi complimento con l’operazione, avvenuta oggi in Municipio XV al quartiere Portuense, effettuata dalla sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Municipale, diretta dal Vicecomandante Diego Porta, che ha portato alla luce un commercio illegale sulla vendita di immobili fittizi commessa da un’agenzia di Via Mengarini”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“Si ripetono numerosi però – conclude Santori – casi in cui i cittadini ci richiedono assistenza per accertare se corrisponda al vero il fatto che talune agenzie, che sempre più spesso millantano l’imminente avvio per la costruzione di edifici privati residenziali, sono autorizzate a poter avviare le pratiche di compravendita in un ambito di assoluta e certa trasparenza. Ciò che accade infatti è che molti cittadini vengono invitati a versare acconti, anche di una certa rilevanza, per poter prenotare il proprio appartamento su carta a prezzi molto vantaggiosi, anche quando il privato, anche quando in possesso di una previsione di costruzione, non ha ancora ricevuto alcun permesso a costruire, elemento propedeutico per potersi ritenere imminente l’avvio dei lavori e definire trasparente il versamento del detto acconto. Anche in questi casi si rischiano truffe di una certa entità e, purtroppo, sempre più frequenti: invitiamo tutti i cittadini a rivolgersi presso gli uffici tecnici del Municipio di appartenenza dell’appartamento offerto o, al meglio, agli uffici urbanistici del Comune di Roma”.

 

Roma, 4 Maggio 2010

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl