VIGILE DI PROSSIMITA', DATI PRIMO SEMESTRE CONFERMANO VALIDITA' DEL PROGETTO

28/giu/2010 14.32.46 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA, VIGILE DI PROSSIMITA’,

DATI PRIMO SEMESTRE CONFERMANO VALIDITA’ DEL PROGETTO

Augusto Santori (PDL):

“Il XV Gruppo della Municipale diffonde dati su vigile di quartiere a Portuense”

 

“Il vigile di prossimità è un’esperienza decisamente positiva che sta portando enormi benefici al quartiere Portuense e i dati diffusi dal Comando del XV Gruppo della Polizia Municipale in una nota inviata al sottoscritto ne confermano la bontà e l’efficacia”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“Il progetto – prosegue Santori –  partito in fase sperimentale nel mese di gennaio, è stato promosso dal Comune di Roma e dal Comando della Polizia Municipale grazie ai fondi stanziati dalla Regione Lazio ed opera da quasi un semestre su diverse realtà periferiche della città. Nel Municipio XV il quadrante interessato è stato quello di Portuense – Santa Silvia – Villa Bonelli – Vigna Pia ed ha dato risultati molto confortanti sia a parere dei cittadini sia nel rapporto tra i residenti e i vigili urbani. Anche i dati diffusi dal Comando locale conferma agli effetti l’efficacia di questo progetto e dimostra attraverso i numeri l’enorme portata nella lotta all’illegalità e al degrado che il vigile di quartiere è in grado di garantire”.

“Nello specifico, nel periodo compreso tra l’11 gennaio e il 16 giugno di quest’anno – insiste Augusto Santori – sono stati effettuati ben 2044 interventi, frutto di programmazione e scaturiti soprattutto dalle quotidiane segnalazioni dei cittadini del quadrante interessato dal progetto. Sono state effettuate 32 segnalazioni all’ACEA, di cui 32 concluse, 113 all’AMA, di cui 108 concluse, 4 all’ATAC, di cui 3 concluse, 11 al Servizio Giardini, di cui 10 concluse, la denuncia di 277 veicoli abbandonati, di cui 263 pratiche concluse, di 157 buche, di cui 149 risolte, e altre 223 inerenti la segnalazione orizzontale e verticale, di cui 176 risolte. Sono stati redatti 1081 verbali, tra commercio fisso e contravvenzioni varie”.

“In tal senso – conclude Santori – accolgo con estremo favore lo sblocco dei fondi regionali, formalizzato qualche giorno fa dal Presidente Polverini e dall’Assessore alla Sicurezza Pino Cangemi che onorano concretamente il Patto per Roma Sicura siglato anche dalla Regione Lazio con il Comune e la Provincia. Sarà quindi necessario in un prossimo futuro lavorare per la conferma di questo progetto e per l’estensione dello stesso anche ad altri quartieri della città e del Municipio XV, al fine di rendere sistematico il contributo fattivo dato dalla Polizia Municipale nel sostenere il vigile di quartiere di Roma”.

 

Roma, 28 Giugno 2010

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl