Municipio XV, GIUSTI (PD): "Bene la complanare, peccato che i tir non passino sotto il ponte"

21/set/2010 20.02.13 Stefania Giusti Consigliera del Muncipio 15 PD Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


 “E’ stata inaugurata oggi pomeriggio la seconda complanare realizzata dall’ANAS che collega il centro abitato di Piana del Sole, nel Municipio XV al confine col Comune di Fiumicino, con l’autostrada Roma-Fiumicino. Questa nuova complanare permetterà agli abitanti di queste zone, in continua crescita, di recarsi direttamente verso il centro di Roma senza dover impegnare la già affollata Via Portuense” dichiara in una nota Stefania Giusti, consigliera municipale del Partito Democratico e Presidente della Commissione Urbanistica.

“Peccato che oggi, subito dopo l’inaugurazione, abbiamo dovuto assistere ad un ordinario caso di spreco di soldi pubblici, quelli che il Governo Berlusconi dice tanto di voler combattere. Il sottopasso che conduce alla complanare infatti, è stato realizzato della misura precisa di 4 mt, misura standard dei tir, quindi quando un camion ha provato a raggiungere il tratto di strada appena inaugurato non è riuscito a passare ed è dovuto tornare indietro.”

“Il quartiere e i suoi abitanti potranno comunque utilizzare l’opera appena realizzata, ma a Piana del Sole aziende e realtà economiche sono in forte espansione, è quindi prevedibile che anche molti automezzi sarebbero passati di qui.”,conclude Giusti. “Bastava essere un po’ più accorti e si sarebbe evitato di sprecare il denaro versato dai cittadini, oltre a garantire delle infrastrutture nuove e adeguate alle esigenze di tutti, cittadini e imprese.”



Stefania Giusti
Consigliera PD Municipio XV
Presidente Commissione Urbanistica
cell. 3381294190
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl