TI ASPETTO ALL'OTTOBRATA DI QUARTIERE - DOMENICA 10 OTTOBRE ORE 18.30 - NON MANCARE!

Allegati

10/mag/2010 12.36.15 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

http://www.fabriziosantori.com/modules/News/images/ottobrata.jpg

 

OTTOBRATA ROMANA NELLA VALLE DEI CASALI

 

DOMENICA 10 OTTOBRE ORE 18.30

“CASALE EUROPA”

VICOLO PAPA LEONE 131

 

 

Gentile amica e caro amico,

 

con questa mail voglio porre alla vostra attenzione L’OTTOBRATA ROMANA NELLA VALLE DEI CASALI, un evento patrocinato dal Comune di Roma che si terrà Domenica 10 ottobre alle ore 18,30 presso il Casale Europa, una nuova realtà gestita da numerosi giovani romani che si trova in Vicolo Papa Leone 131, tra Viale Newton e Monte Cucco, all’interno dello splendido contesto della Valle dei Casali.

 

L’iniziativa, come potrete vedere dal manifesto riportato, inizierà alle 18,30 con la lettura in apertura dell’evento di scritti e poesie romanesche da parte del Prof. Renzi, Presidente dell’Accademia “Gioacchino Belli” che collaborerà alla realizzazione dell’iniziativa, anche attraverso la distribuzione di opuscoli sulla cucina tradizionale romana.


L’Ottobrata proseguirà alle ore 19 con il concerto del grande cantante romano Giorgio Onorato e vedrà alle ore 20 l’emozionante sfilata dei legionari della XIII Gemina, attraverso la ricostruzione storica dell’Antica Roma con la presenza rievocativa della famiglia imperiale e del principe Ottaviano Augusto, momento della serata organizzato dall’Associazione Civiltà Romana che prevede una piacevole sinergia dei legionari con i bambini presenti alla serata e che quindi consiglio di far partecipare all’evento.


Alle 20,30 circa la serata entrerà nel momento enogastronomico con offerta di vino e porchetta e con la visione del filmato di promozione turistica sulla Capitale prodotto dal grande maestro Franco Zeffirelli “Omaggio a Roma”. Per tutta la serata, infine, sarà presente una mostra fotografica sulla città di Roma.


All’evento sarò presente anche io, soprattutto per portare sostenere le tradizioni e l’identità di Roma anche nei quartieri di periferia e attraverso il tangibile coinvolgimento della cittadinanza e dei rappresentanti municipali.

Sarà anche un’occasione per incontrarci e per dare sostegno a questa nuova realtà di giovani, quella del Casale Europa, che avrà nel 10 ottobre la sua giornata di inaugurazione, come primo tentativo di riqualificazione della Valle dei Casali.


Vi aspetto quindi il 10 ottobre alle ore 18,30 per passare assieme una serata diversa, che vedrà come termine le ore 22 circa e Roma come indiscussa protagonista, soprattutto alla faccia di chi da mesi utilizza il suo nome per denigrarla rozzamente a scopi propagandistici.


Di seguito troverete presentazione dell’associazione Casale Europa e indicazioni su come raggiungere la struttura.


Conto di vederVi numerosi e saluto tutti,


Augusto Santori

 

 

MA COS’E’ QUESTO CASALE EUROPA?

Il Casale Europa è un'idea, nuova e giovane, un punto di aggregazione aperto al quartiere e fuori dai soliti schemi, un laboratorio di idee (sociali, culturali, ludiche) gestito da decine di giovani. Il Casale Europa è la presentazione del tuo libro, il party per i 18 anni di Simona, la festa del piccolo Marco, la mostra di un fotografo, un’esposizione di quadri. Il Casale è corsi di fotografia, degustazioni enogastronomiche, un torneo di burraco, una sagra, un centro conferenze, ma anche concerti e barbecue.

 

E PERCHE’ E’ TUTTO QUESTO?

Il Casale Europa è un modello di gioventù che diventa protagonista e si mette al servizio della comunità per valorizzare la creatività e le energie del territorio, sia dei singoli sia delle altre associazioni, per sconfiggere l’indifferenza della realtà urbana, per tutelare l’inestimabile valore del tessuto sociale dei quartieri, per salvaguardare l’identità di Roma.

 

COME
Il Casale Europa è un progetto che non ha fini di lucro, ma che paga regolarmente un affitto coprendo le sue spese con il tuo e il nostro contributo. E’ una struttura che mettiamo a disposizione per dar vita alle tue espressioni, che è aperto a tutti gli schieramenti politici ma che ha una sua disciplina interna: lavorare in gruppo, favorire il civile confronto nel rispetto dei principi base di educazione, responsabilizzare i singoli. Il Casale mira a formare chi, come noi, saranno il futuro dell’Europa.

 

E QUANDO SI PUO’ ANDARE AL CASALE EUROPA?

Casale Europa è un incentivo alla partecipazione e gli eventi che propone dipendono proprio dalle tue e dalle nostre idee. L’iniziativa è la linfa vitale del Casale e attraverso i nostri contatti potrai essere sempre aggiornato su quando venire e cosa trovare.

 

E DOVE SI TROVA?

Casale Europa è in Vicolo Papa Leone 131, in una struttura immersa nel verde della Valle dei Casali, adiacente a Viale Newton e nelle vicinanze del Trullo e di Portuense. Le coordinate GPS sono N 41° 50.4913’  E 12° 26.6366’ ed è facilmente raggiungibile attraverso la linea 44 dell’ATAC.

 

 

PER ARRIVARE AL CASALE EUROPA:

 

VENENDO DALL'EUR: SI PRENDE IL VIADOTTO DELLA MAGLIANA E SI GIRA A VIALE ISACCO NEWTON, UNA VOLTA SU VIALE NEWTON SI GIRA ALLA PRIMA RAMPA A DESTRA, ARRIVATI ALLO STOP SI GIRA A SINISTRA E SI PERCORRE IL CAVALCAVIA. SEGUENDO LA STRADA, DOPO LA PRIMA CURVA, SI GIRA NEL PRIMO VICOLO A SINISTRA...


VENENDO DAI COLLI PORTUENSI: SI PERCORRE VIALE ISACCO NEWTON E SI GIRA ALLA RAMPA CHE PORTA L’INDICAZIONE DI VIA SAN PANTALEO CAMPANO, ARRIVATI ALLO STOP ALLA FINE DELLA RAMPA SI GIRA A SINISTRA E UNA VOLTA IL PERCORSO IL CAVALCAVIA SI GIRA A DESTRA E SI PERCORRE PER INTERO LA VIA FINO A CHE NON SI E’ OBBLIGATI A GIRARE A DESTRA E A RIATTRAVERSARE IL CAVALCAVIA. SEGUENDO LA STRADA, DOPO LA PRIMA CURVA, SI GIRA NEL PRIMO VICOLO A SINISTRA...

 

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl