MAGLIANA, SANTORI (PDL): «RIPRISTINATI DECORO E SICUREZZA AREA»

07/ott/2010 17.19.53 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

MAGLIANA, SANTORI (PDL): «RIPRISTINATI DECORO E SICUREZZA AREA» (OMNIROMA) Roma, 07 ott - «L'ennesimo intervento condotto presso il viadotto della Magliana ha nuovamente ripristinato il decoro e la sicurezza in quell'area, quotidianamente interessata dal passaggio di cittadini e dagli utenti della pista ciclabile. Dopo che i cittadini hanno nuovamente segnalato il degrado che si era ricreato presso il viadotto, l'amministrazione è intervenuta allo scopo di ripristinare i luoghi. Si tratta del quarto intervento programmato sul posto dall'amministrazione capitolina in collaborazione con la Questura di Roma e effettuato, come quelli che lo hanno preceduto, dagli uomini della Polizia Municipale, dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri, in ossequio a una rinnovata pianificazione dei controlli in quella zona allo scopo di prevenire il riformasi di insediamenti o discariche a cielo aperto. Siamo certi che questo sarà l'ultimo intervento che verrà condotto presso il viadotto, considerato che la politica di intervento per la sicurezza integrata, frutto della collaborazione tra la Questura, l'Ufficio politiche coordinamento per la sicurezza, la Polizia Municipale, i Servizi Sociali e Ama, sta dando ottimi risultati». È quanto afferma, in una nota, il presidente della commissione Sicurezza di Roma Capitale, Fabrizio Santori (Pdl).

 

MAGLIANA, BONIFICATA AREA SOTTO VIADOTTO: UN ARRESTO E 64 IDENTIFICATI (OMNIROMA) Roma, 07 ott - Le operazioni per la bonifica dell'area occupata da senza fissa dimora in via di Cappellaccio, sottostante il viadotto della Magliana, sono iniziate questa mattina intorno alle 8. Personale della questura, insieme al XII Gruppo ed al Nucleo Assistenza Emarginati della Polizia Municipale e della Polizia Stradale, ha proceduto a liberare il terreno occupato dalle baracche che erano state allestite come dimora dai rispettivi occupanti. Complessivamente sono state identificate 64 persone, di prevalente origine rumena, di cui 27 hanno accettato l'assistenza offerta dal Comune. Tutti di nazionalità romena, saranno sistemati presso i centri di accoglienza del Comune di Roma con appositi automezzi scortati dalle forze dell'ordine. Nel corso delle operazioni uno degli occupanti è stato arrestato. Dopo aver opposto resistenza agli agenti, l'uomo ha infatti spaccato il lunotto di uno dei veicoli di servizio della Polizia di Stato. Altre 12 persone, pregiudicate, sono state sottopost al fotosegnalamento da parte del personale della Polizia Scientifica. L'area, la cui bonifica è stata affidata agli addetti dell'Ama, era interessata da un significativo numero di materassi dismessi, copertoni, ed elettrodomestici abbandonati non funzionanti, oltre ad ulteriore materiale di risulta. La zona è adesso affidata agli addetti di settore che provvedono al ripristino dei luoghi, ed alla messa in sicurezza della stessa per evitare nuovi stanziamenti. L'intervento è stato pianificato nel corso di una riunione tenutasi in Questura nei giorni scorsi, e si inserisce nel piano finalizzato a garantire assistenza a persone che vivono in contesti privi delle minime condizioni igienico-sanitarie. red 071529 ott 10

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl