GIORNATA MONDIALE DELL'ALIMENTAZIONE, ANCHE NOI IN PIAZZA CONTRO SPERPERI FAO

14/ott/2010 17.08.24 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA, GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE, ANCHE NOI IN PIAZZA CONTRO SPERPERI FAO

Augusto Santori e Marco Giudici (PDL):

“Segnale di sdegno e denuncia proviene anche dai cittadini comuni”

 

“Domani parteciperemo alla manifestazione indetta dal Movimento RES per denunciare gli sperperi e i fallimenti che hanno contraddistinto in questi anni l’operato della FAO nella lotta alla fame nel mondo”, così dichiarano in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV, e Marco Giudici, consigliere del PDL del Municipio XVI, annunciando ufficialmente la loro adesione al sit-in di protesta organizzato in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione per venerdì 15 ottobre alle ore 10,30 in Piazzale Ugo La Malfa, nei pressi della sede della FAO.

“Molto spesso si parla di inefficienze della politica e della burocrazia nostrana – insistono Santori e Giudici – gravi fenomeni che non abbiamo mai mancato di denunciare pubblicamente, vogliamo però oggi sensibilizzare l’attenzione dell’opinione pubblica nei confronti della FAO e del World Food Program, entità e progetti che si sono dimostrati inefficaci soprattutto se relazionati ai costi sostenuti per il loro mantenimento. Più dell’89% del bilancio FAO viene infatti stanziato per la burocrazia interna, nel mentre la gravità di fame e carestie nel Terzo Mondo non fa che aumentare vertiginosamente”.

“Riteniamo assurdo che si continuino a organizzare conferenze, studi e ricerche in occasione di questi eventi – concludono Augusto Santori e Marco Giudici – senza mai avere un quadro chiaro di quanto si è fatto concretamente nel tempo per combattere questo fenomeno e, su tale riflessione, crediamo di rappresentare anche il pensiero di buona parte dei cittadini comuni, gli stessi che quotidianamente incontriamo sul territorio”.

 

Roma, 14 Ottobre 2010

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl