NEWS PORTUENSE - SPECIALE LAVORI PUBBLICI

25/ott/2010 09.47.15 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentile amica e caro amico di Portuense,

 

con queste news scrivo solo per alcuni, spero utili, aggiornamenti, come vedrete non risolutivi, sullo sviluppo dei progetti urbanistici e di lavori pubblici, grandi e piccoli, che caratterizzeranno il nostro Municipio.

 

In particolare, attendiamo ad oggi risposta da parte del Sottosegretario ai Beni culturali del governo, On. Francesco Giro, a una missiva in cui si sollecitava il trasferimento dei reperti archeologici ritrovati nei pressi del ponticello di Portuense all’altezza di Via Q. Maiorana. Ciò, perché i lavori sono attualmente sospesi in attesa che la Sovraintendenza ai Beni Culturali decida sulla destinazione e i progetti di rimozione “sicura” di quanto inaspettatamente ritrovato durante i lavori. I lavori, ricordo, sono svolti da Ferrovie dello Stato con l’assistenza del Dipartimento Manutenzione Urbana del Comune di Roma, e avrebbero dovuto vedere il termine prima dell’estate. Le stesse FS si sono dette disponibili ad eseguire quanto disposto dalla Sopraintendenza pur di ultimare i cantieri di allargamento del ponticello.

LEGGI LA LETTERA DI FABRIZIO SANTORI: http://www.augustosantori.com/index.php?option=com_content&task=view&id=1562&Itemid=31

 

In questi giorni sono previsti lavori di messa in sicurezza del tratto centrale di Viale Prospero Colonna, per adibirlo a parcheggio. I lavori sono svolti dal Municipio XV e stiamo lavorando per apporre alcune panchine nel tratto interessato. Sempre in merito al quadrante Prospero Colonna stiamo lavorando per scongiurare i lavori di costruzione di edilizia residenziale e di un sottopasso che, in base a vecchie previsioni, dovrebbero essere costruite nei pressi dell’area verde di Via dei Grottoni e Via Mancini. Il sottoscritto ha presentato una mozione apposita al Consiglio del Municipio XV per salvaguardare l’integrità ambientale e la sicurezza strutturale della zona.

LEGGI LA MOZIONE: http://www.augustosantori.com/index.php?option=com_content&task=view&id=1563&Itemid=31

 

Ci vogliono ben 9 milioni di euro per portare a completamento il secondo lotto di Via Pietro Frattini, quello che collegherebbe Portuense direttamente a Magliana Nuova e quindi al Viadotto e alla Roma – Fiumicino. Le esigenze di contenimento della spesa in bilancio comunale stanno effettivamente causando enormi problematiche per il definitivo compimento di questa importante opera pubblica. Ancora in altissimo mare anche i progetti previsti per l’allargamento del ponte di Via Baffi.

 

Procedono, seppur a rilento, le pratiche e le procedure necessarie al trasferimento del mercato di Via Portuense nella nuova sede di Via Bianchi a Vigna Pia. I lavori sono eseguiti dal Dipartimento Manutenzione Urbana del Comune, in accordo con quello del Commercio, che sta seguendo le esigenze degli operatori del mercato rionale, attualmente situato in sede impropria di fronte al Forlanini.

 

Il XV Gruppo della Polizia Municipale, attraverso apposita Commissione Mobilità convocata, ha purtroppo definito tecnicamente irrealizzabile la rotatoria di Largo La Loggia, proposta dal sottoscritto e che ha ottenuto centinaia di firme di cittadini di Portuense e non a sostegno.

 

Resto a disposizione e saluto tutti cordialmente,

 

Augusto Santori

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl