MALAGROTTA, BENE ORDINANZA MA CONTROLLI SERVONO OGNI GIORNO

"In questi giorni, per la prima volta dopo diversi mesi - insiste Santori - l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (ARPA) ha finalmente provveduto a quei controlli che da anni chiedevamo per fare chiarezza sullo stato ambientale della Valle Galeria.

12/nov/2010 15.43.35 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA, MALAGROTTA, BENE ORDINANZA MA CONTROLLI SERVONO OGNI GIORNO

Augusto Santori (PDL):

“L’auspicio è in un intervento della Magistratura e identificazione nuovo sito”

 

“Quando abbiamo denunciato l’indifferenza delle Istituzioni preposte al controllo dello stato di salubrità igienico-sanitaria della Valle Galeria, per mezzo di due specifici dossier sul grado di inquinamento ambientale della Valle Galeria e sulla morte del fiume Rio Galeria, non eravamo poi così matti e i risultati delle indagini dell’ARPA e la conseguente ordinanza odierna del Sindaco ne sono la più risoluta dimostrazione”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“In questi giorni, per la prima volta dopo diversi mesi – insiste Santori – l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (ARPA) ha finalmente provveduto a quei controlli che da anni chiedevamo per fare chiarezza sullo stato ambientale della Valle Galeria. Ora che, senza alcun timore reverenziale, si è provveduto ad accertare il reale stato dei fatti, dobbiamo ringraziare la nuova amministrazione regionale per il coraggio dimostrato. Le strumentalizzazioni del centrosinistra e l’ipocrisia ambientalista ai cittadini della Valle Galeria oramai non interessano più, apprezziamo l’ordinanza del Sindaco Alemanno e invitiamo tutti gli enti preposti a un monitoraggio sistematico e continuo dello stato ambientale di Malagrotta”.

“Naturalmente – conclude Santori – l’auspicio è che ora si provveda speditamente all’identificazione di un sito alternativo a Malagrotta, nonché un intervento della Magistratura per accertare le reali responsabilità che hanno caratterizzato questa vicenda di inquinamento delle falde. Crediamo, infine, che immaginare nuovi campi rom attrezzati in questo quadrante della città, alla luce di quanto accertato in queste ore, sia a dir poco inopportuno”.

 

Roma, 12 Novembre 2010

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl