ROMA, MUNICIPIO XV, RIMUOVERE BAGNI PUBBLICI INUTILIZZATI A MARCONI E PORTUENSE

Allegati

17/nov/2010 15.39.49 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

                    

 

MACALUSO 1.jpg

PORTUENSE.jpg

PORTUENSE 2.jpg

 

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA, MUNICIPIO XV,

RIMUOVERE BAGNI PUBBLICI INUTILIZZATI A MARCONI E PORTUENSE

Augusto Santori (PDL):

“Partiti esposti ad AMA, ASL, Polizia Municipale e Ufficio Tecnico”

 

“La predisposizione nel Centro Storico di nuovi e decorosi bagni pubblici, dedicati in particolare alla fruizione da parte dei turisti e annunciati dal vice sindaco Cutrufo, rappresenta un segnale di svolta importante nel decoro e nello sviluppo di Roma, crediamo però che sia necessario garantire al contempo la rimozione o, al meglio, la riqualificazione dei vespasiani presenti nelle zone periferiche della città, da tempo soggetti a degrado, incuria ed abbandono e, come tali, inutilizzabili dalla cittadinanza”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV e membro della Commissione Manutenzione Urbana.

“Grazie alle segnalazioni dei cittadini del Municipio XV – insiste Santori – sono stati riscontrati, per mezzo di un apposito sopralluogo e di relativa documentazione fotografica, almeno due vespasiani, siti nei quartieri Portuense e Marconi, in condizioni igienico-sanitarie molto precarie e tali da spingere il sottoscritto ad inviare un esposto all’attenzione dell’AMA, della ASL Roma D, della Polizia Municipale e dell’Ufficio Tecnico, al fine di richiederne la riqualificazione o la rimozione”.

“In altre parti del Municipio e della città – conclude Santori – esistono però altre strutture completamente finite nel dimenticatoio, oramai divenute oggetto di bivacco e quindi di degrado, oltre ad aver perduto del tutto la loro iniziale funzionalità. A Piazza Macaluso, al quartiere Marconi, troviamo un bagno di competenza AMA in buone condizioni predisposto al fianco di un altro completamente abbandonato. Quello di Via degli Irlandesi, a Portuense, è invece chiuso da anni e inutilizzato, ad oggi solo transennato con nastro bianco-rosso”.

 

Roma, 17 Novembre 2010

 

 

 

 

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl