NEWS TRULLO - COLLE DEL SOLE

NEWS TRULLO - COLLE DEL SOLE Gentile amica e caro amico, con queste righe per alcuni aggiornamenti inerenti la zona Trullo - Colle del Sole.

21/nov/2010 19.27.23 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentile amica e caro amico,

 

con queste righe per alcuni aggiornamenti inerenti la zona Trullo – Colle del Sole.

 

In questi giorni stanno proseguendo le procedure per i rilievi piano-altimetrici, il picchettamento e i futuri espropri nell’ambito del collegamento viario Via del Trullo (altezza Via Sarzana) – Via delle Vigne (altezza Via Artimino), opera pubblica prevista dal Programma di Recupero Urbano “Corviale”. Le dette procedure, tra l’altro, sono in avanzata fase anche per il collegamento previsto tra Via delle Vigne e Via del Fosso della Magliana. L’infrastruttura viaria, fortemente voluta dal Comune di Roma, anche se da tempo programmata,  favorirebbe la mobilità di una ampia porzione del Municipio XV, permettendo un più agevole attraversamento tra la zona Trullo-Portuense e l’area di Magliana Vecchia – Muratella, passando per il quadrante Colle del Sole – Casetta Mattei – Corviale, di fatto smaltendo enormi carichi di traffico che in diverse ore della giornata si riscontrano sul nostro territorio. I tempi di esecuzione, comunque non brevi per via delle complessità dell’opera, non sono ancora prevedibili: attualmente il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica (Unità Organizzativa Ufficio Unico Espropriazioni) si sta occupando dei passi amministrativi propedeutici all’inizio dell’opera pubblica.

 

In fase avanzata anche gli atti amministrativi necessari alla costruzione del Palazzetto dello Sport di Corviale, che sorgerà specificatamente in Via Maroi. Le risorse sono già stanziate in bilancio e, di fatto, la candidatura di Roma ad ospitare le future Olimpiadi, potrebbe accelerare ulteriormente le procedure per la costruzione di questa struttura sportiva. Al fianco dello stesso, tra l’altro, sorgerà un nuovo asilo nido.

 

Presentata anche una interrogazione dal sottoscritto per richiedere chiarimenti dal Municipio XV sulle azioni che si intendono intraprendere per smaltire efficacemente i carichi di traffico presenti all’incrocio tra Via del Trullo e Via Portuense, più nel dettaglio si richiede che cosa si intende fare per eliminare il disagio vissuto anche dai commercianti e dai residenti di Via della Fanella e di Via dei Buonvisi, strade secondarie che offrono una valida alternativa al traffico oggi presente ma che sono però sempre più aggravate dal traffico veicolare.

 

Per ora è tutto, resto a disposizione e avrò cura e modo di informarvi su ulteriori notizie in merito.

 

Cordialmente,

 

Augusto Santori

 

 

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl