ROMA, MUNICIPIO XV, L'ISTITUTO "NINO ROTA" HA VINTO LA SUA BATTAGLIA CONTRO IL DIMENSIONAMENTO

ROMA, MUNICIPIO XV, L'ISTITUTO "NINO ROTA" HA VINTO LA SUA BATTAGLIA CONTRO IL DIMENSIONAMENTO COMUNICATO STAMPA ROMA, MUNICIPIO XV, L'ISTITUTO "NINO ROTA" HA VINTO LA SUA BATTAGLIA CONTRO IL DIMENSIONAMENTO Augusto Santori (PDL) e Vittorio Gualtieri (UDC): "Genitori e convergenze trasversali convincono Comune, Provincia e Regione" "L'Istituto Comprensivo Nino Rota, costituito da tre sedi scolastiche site a Villa Bonelli, al quartiere Portuense, non sarà più radicalmente dimensionato.

24/nov/2010 16.59.55 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA, MUNICIPIO XV,

L’ISTITUTO “NINO ROTA” HA VINTO LA SUA BATTAGLIA CONTRO IL DIMENSIONAMENTO

Augusto Santori (PDL) e Vittorio Gualtieri (UDC):

“Genitori e convergenze trasversali convincono Comune, Provincia e Regione”

 

“L’Istituto Comprensivo Nino Rota, costituito da tre sedi scolastiche site a Villa Bonelli, al quartiere Portuense, non sarà più radicalmente dimensionato. Una vittoria che è senz’altro da imputare alla determinazione e allo spirito di iniziativa e di responsabilità delle decine di genitori dei bambini ospitati presso l’Istituto, i quali si sono opposti fin da subito alla proposta di drastica riduzione dei bambini programmato dal Piano Regionale di dimensionamento delle Istituzioni scolastiche”, così dichiarano in una nota congiunta Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV, e Vittorio Gualtieri, consigliere dell’UDC e Presidente della Commissione Scuola del Municipio XV.

 “L’Istituto comprensivo si trovava infatti al di là dei limiti di legge previsti dal Dpr n. 233 del 1998 – insistono Santori e Gualtieri – che limitava a 900 il numero dei bambini totali iscrivibili presso un Istituto. Dobbiamo riscontrare che anche grazie alla proficua e concreta collaborazione trasversale delle diverse forze politiche attive sul territorio si è evitato di danneggiare una delle realtà più invidiabili del Municipio in termini di integrazione sociale tra i quartieri, di offerta didattica e di qualità pedagogica. Un sano esempio di come la politica può collaborare alla risoluzione delle problematiche più spinose e ad evitare pastrocchi come quello che stava avvenendo alla Nino Rota”.

“Comune, Provincia e Regione, tutte amministrazione competenti sulla redazione del suddetto piano, hanno così accolto le proposte dei genitori e del personale docente, di fatto avallando anche quanto noi in qualità di consiglieri avevamo sottolineato soprattutto in sede comunale e regionale, al fine di salvaguardare la qualità delle istituzioni scolastiche e l’integrazione territoriale”, hanno concluso Santori e Gualtieri.

 

Roma, 24 Novembre 2010

 

 

 

 

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl