MUNICIPIO XV, URBANISTICA, CON NUOVO ANNO INIZIO OPERE URBANIZZAZIONE PER PIANO DI ZONA MONTE STALLONARA

MUNICIPIO XV, URBANISTICA, CON NUOVO ANNO INIZIO OPERE URBANIZZAZIONE PER PIANO DI ZONA MONTE STALLONARA COMUNICATO STAMPA ROMA, MUNICIPIO XV, URBANISTICA, CON NUOVO ANNO INIZIO OPERE URBANIZZAZIONE PER PIANO DI ZONA MONTE STALLONARA Augusto Santori (PDL): "Tentativi di strumentalizzazione non possono nascondere approssimazione della sinistra" "Il Piano di Zona Monte Stallonara ha registrato diversi intoppi in questi anni, ma grazie all'Amministrazione Alemanno, all'Assessore Corsini e ai tecnici del Dipartimento Urbanistica, riunitisi oggi e da tempo a lavoro sulla programmazione degli interventi di urbanizzazione, l'unico dato certo è che le suddette opere partiranno quasi certamente prima della primavera del nuovo anno", così dichiara in una nota congiunta Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

25/nov/2010 13.18.56 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA, MUNICIPIO XV, URBANISTICA,

CON NUOVO ANNO INIZIO OPERE URBANIZZAZIONE PER PIANO DI ZONA MONTE STALLONARA

Augusto Santori (PDL):

“Tentativi di strumentalizzazione non possono nascondere approssimazione della sinistra”

 

“Il Piano di Zona Monte Stallonara ha registrato diversi intoppi in questi anni, ma grazie all’Amministrazione Alemanno, all’Assessore Corsini e ai tecnici del Dipartimento Urbanistica, riunitisi oggi e da tempo a lavoro sulla programmazione degli interventi di urbanizzazione, l’unico dato certo è che le suddette opere partiranno quasi certamente prima della primavera del nuovo anno”, così dichiara in una nota congiunta Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

 “Vorrei ricordare al centrosinistra – insiste Santori – che da tempo cerca strumentalmente di alimentare la protesta della cittadinanza residente, attuale e futura, di Monte Stallonara, che la programmazione urbanistica di edilizia residenziale, con particolare riferimento a quella agevolata, fu dalle passate amministrazioni individuata in aree che erano state sottoposte a discarica. Solo con l’intervento della nuova Amministrazione comunale si è proceduto alle necessarie varianti a tutela della salubrità ambientale del quadrante, le cui residenze saranno in futuro composte in particolare da giovani coppie”.

“Non solo – afferma ancora Augusto Santori – sempre le passate amministrazioni di centrosinistra avevano progettato aree residenziali senza prima accertarsi che gli impianti di depurazione, presenti nell’area di Piana del Sole e di Commercity, fossero nelle condizioni di recepire nuovi carichi di utenza fognaria, di fatto rallentando fortemente la costruzione prevista delle nuove palazzine”.

“Solo grazie al lavoro dei tecnici dell’amministrazione, dell’Isveur SpA e alla costante attenzione dell’attuale Assessore all’Urbanistica di Roma Capitale Corsini si è potuto provvedere ad un innovativo progetto di ampliamento delle strutture di depurazione della zona. Proposta questa che a brevissimo sarà approvata come delibera dalla giunta comunale e che di fatto garantirà l’inizio dei lavori di urbanizzazione del Piano di Zona Monte Stallonara e, quindi, in breve prospettiva, della costruzione dei rimanenti edifici residenziali previsti”, ha concluso Santori.

 

Roma, 25 Novembre 2010

 

 

 

 

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl