ROMA, PUP FERMI, NECESSARIO RIDISCUTERE PROGETTO IN CONSIGLIO MUNICIPALE

04/dic/2010 12.38.11 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

                  

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA, MUNICIPIO XV, PUP FERMI,

NECESSARIO RIDISCUTERE PROGETTI IN CONSIGLIO MUNICIPALE

Augusto Santori (PDL):

“Progetti calati dall’alto con estrema fretta e senza alcuna partecipazione del territorio”

 

“Non vorremmo che a Marconi, e in particolare nel progetto del PUP di Via Enrico Fermi, si ripetesse quanto già accaduto in altre realtà della città con le passate amministrazioni di centrosinistra e cioè che ci trovassimo ad elicotterare frettolosamente progetti mastodontici senza valutare i costi e l’effettiva utilità per i residenti della zona e, soprattutto, la potenziale perfettibilità che potrebbe arrivare da un serio ed effettivo confronto con le realtà del Municipio e del quartiere Marconi”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV e membro della Commissione Manutenzione Urbana.

“L’opera, che sappiamo costituita da un parcheggio interrato in piena zona Marconi e che sarà realizzato dalla società Cam s.r.l. – insiste Santori – prevede la costruzione di due piani nell’ambito del Piano Urbano Parcheggi con 183 box privati e altri 236 posti a rotazione per un totale di 419 posti a disposizione. In tal senso, però, occorrerebbe dare spiegazioni di tutti i posti auto pubblici e gratuiti, attualmente a disposizione, che si troverebbero ad essere completamente cancellati, facendo spazio a costruzioni di privati su suolo di proprietà pubblica, rischiando quindi di svilire l’utilità collettiva e destando più di un sospetto sugli estremi interessi dei privati sull’opera”.

“Non vorremmo che sia il caso della micia frettolosa che fa i gattini ciechi – conclude Santori – e in tal senso la presentazione in pompa magna dell’opera, con il Presidente Paris stranamente d’amore e d’accordo con Roma Capitale, sul fatto di cominciare i primi rilievi già dal prossimo mese, desta preoccupazione, soprattutto perché attualmente il Consiglio Municipale non è ancora venuto ufficialmente a conoscenza delle peculiarità del progetto”.

 

Roma, 4 Dicembre 2010

 

 

 

 

 

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl