ROMA, MUNICIPIO XV, AL LAVORO PER PROLUNGAMENTO LINEE 701 DA PIANA DEL SOLE A STAZIONE FIERA DI ROMA

11/dic/2010 15.48.14 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA, MUNICIPIO XV, TRASPORTI,

AL LAVORO PER PROLUNGAMENTO LINEE 701 DA PIANA DEL SOLE A STAZIONE FIERA DI ROMA

Augusto Santori (PDL):

“Richiesta sempre più insistente arriva da cittadini e comitati di Piana del Sole”

 

“Continua il lavoro per favorire il concreto miglioramento dello stato di vivibilità dei residenti di Piana del Sole e siamo soddisfatti della disponibilità dimostrata da Roma Servizi per la Mobilità per un prossimo prolungamento delle linee 701 e 701L fino alla fermata FR1 della Stazione Fiera di Roma”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“Attualmente il collegamento tramite mezzi pubblici al centro della città per i residenti di Piana del Sole, quartiere di progressiva e rilevante urbanizzazione ai confini con il Comune di Fiumicino – insiste Santori –  avviene per il tramite di due linee che portano alla Stazione FS Ponte Galeria, stazione che però risulta paradossalmente ben più distante rispetto alla Stazione Fiera di Roma, da poco istituita. Il lavoro che il Comune di Roma sta svolgendo, dopo aver sollecitato lo sviluppo dell’illuminazione, dei collettori fognari e della manutenzione stradale, è quello di riuscire ad integrare il più possibile l’attuale realtà urbanistica di Piana del Sole con lo sviluppo della zona fieristica della Nuova Fiera di Roma e di Commercity, aspetto che le precedenti giunte avevano colpevolmente ignorato”.

“A detta dell’ATAC – conclude Santori – passo propedeutico per raggiungere gli obiettivi di prolungamento delle linee che attualmente transitano per Piana del Sole è la definizione di un nuovo piano di viabilità interno a questo quadrante, costituito da incroci a raso e strade strette, oltre che dalla predisposizione di un camminamento che possa mettere in assoluta sicurezza il passaggio pedonale dei potenziali utenti dei mezzi pubblici. In tal senso l’auspicio è che anche il Municipio XV possa dare il proprio contributo a questa realtà del territorio, spesso ignorata dalla giunta Paris”.

 

Roma, 11 Dicembre 2010

 

 

 

 

 

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl