ROMA, MUNICIPIO XV, INTERVENIRE SU DISCARICHE IN AREE CONSORTILI MONTE DELLE CAPRE

ROMA, MUNICIPIO XV, INTERVENIRE SU DISCARICHE IN AREE CONSORTILI MONTE DELLE CAPRE COMUNICATO STAMPA ROMA, MUNICIPIO XV, INTERVENIRE SU DISCARICHE IN AREE CONSORTILI MONTE DELLE CAPRE Augusto Santori (PDL): "Discariche su proprietà consortili ma difficoltà nella rimozione" "Il Presidente Paris si faccia promotore nei confronti dell'AMA e del Dipartimento Ambiente di Roma Capitale affinché si programmi un rapido ed efficace intervento teso alla bonifica delle diverse e rilevanti discariche presenti nelle aree consortili del Trullo, nei pressi di Via Pelago e di Monte delle Capre", così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

Allegati

19/dic/2010 16.35.28 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

                    

 

web Via Pelago Municipio XV° area parcheggio 3 Dicembre.jpg

web via Pelago lungo la strada sterrata 3 Dicembre.jpg

web via Pelago Consorzio Monte Delle Capre 3 Dicembre.jpg

 

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA, MUNICIPIO XV, INTERVENIRE SU DISCARICHE IN AREE CONSORTILI MONTE DELLE CAPRE

Augusto Santori (PDL):

“Discariche su proprietà consortili ma difficoltà nella rimozione”

 

“Il Presidente Paris si faccia promotore nei confronti dell’AMA  e del Dipartimento Ambiente di Roma Capitale affinché si programmi un rapido ed efficace intervento teso alla bonifica delle diverse e rilevanti discariche presenti nelle aree consortili del Trullo, nei pressi di Via Pelago e di Monte delle Capre”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“Le aree consortili, giuridicamente di proprietà privata – insiste Santori – non si prestano purtroppo a interventi repentini ad opera dei privati e tale genere di complessità si manifesta in tutte le tipologie di problematiche che tendono ad insorgere nel tempo: dalla manutenzione stradale alla presenza appunti di discariche su cui, secondo norma, dovrebbero essere proprio i consorzi a farsi promotore della loro rimozione. Da tempo, infatti, gli aderenti ai consorzi del Trullo e di Monte delle Capre hanno richiesto la presa in patrimonio da parte del Comune di quelle proprietà”.

“In tale genere di contesto difficili sono anche le risposte che i rappresentati del territorio possono fornire ai cittadini della zona che denunciano la presenza di questi gravi stati di degrado e insalubrità ambientale – conclude Santori – e in tal senso è indispensabile un intervento dell’AMA su richiesta del dipartimento comunale che però, a sua volta, dovrà essere informato dal Presidente del Municipio sulla necessità del detto intervento”.

 

Roma, 19 Dicembre 2010

 

 

 

 

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl