INFO PORTUENSE - MAGLIANA

Gentile amica e caro amico, sono ripartiti finalmente i lavori del ponte ferroviario di Via Portuense, mentre risultano ad oggi fermi quelli relativi al trasferimento del mercato di Via Portuense alla nuova sede di Via Bianchi a Vigna Pia.

23/feb/2011 13.15.36 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Gentile amica e caro amico,

 

sono ripartiti finalmente i lavori del ponte ferroviario di Via Portuense, mentre risultano ad oggi fermi quelli relativi al trasferimento del mercato di Via Portuense alla nuova sede di Via Bianchi a Vigna Pia.

 

Via Statella è stata riaperta al traffico veicolare, mentre Via Mizzi e Via Albanese a Villa Bonelli resteranno aperte sicuramente fino al 22 marzo, data di scadenza della determinazione straordinaria di apertura. Soltanto in fase successiva si avranno notizie sull’apertura o meno di queste due vie al traffico “pubblico”.

 

E’ in conferenza dei servizi e quindi a buon punto la calendarizzazione di una importante opera pubblica per il nostro Municipio: il sottopasso a doppio senso di marcia che dovrebbe collegare Via Alibrandi a Via della Magliana (proprio dove si dipanano Via della Magliana e Via della Magliana Nuova) e che , di fatto, aiuterebbe a decongestionare il traffico di Via Baffi/Via Statella e di Via Mancini.

 

Nelle prossime settimane, ma non si conosce specificatamente la data, dovrebbero finalmente attivarsi i lavori di messa in sicurezza del teatro della scuola Sciascia di Via Lupatelli, dove hanno anche sede la Scuola dell’Infanzia e il nido Lo Scarabocchio.

 

Stiamo lavorando anche allo sgombero, alla messa in sicurezza e alla bonifica dell’area verde di Viale Newton (l’ultima rimasta sembrerebbe…) occupata attualmente da ca 20 nomadi e ancora folta di vegetazione e canneti (lato Largo La Loggia/Via Santorre di Santarosa).

 

Vi terrò aggiornati e scusate l’intrusione.

 

Resto a disposizione e saluto cordialmente.

 

Augusto SANTORI

 

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl