NEWS - GLI APPUNTAMENTI DEL MESE

Allegati

27/feb/2011 15.37.17 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentile amica e caro amico,

 

troverete nel seguito schema riepilogativo di tre prossimi appuntamenti che ritengo di interesse rilevante. Oltre ai recapiti e alle coordinate di ognuno degli eventi, potrete leggere anche breve descrizione dell’iniziativa. In sintesi i tre eventi parleranno rispettivamente di:

1)      ATTACCHI DI PANICO A ROMA

2)      STRADE D’EUROPA – APERI-CONFERENZA CON PANORAMICA SULL’IDENTITA’ DEGLI EUROPEI (soprattutto per i più giovani)

3)      DE BLASI CARD E CASA DEL CITTADINO – presentazione dei servizi offerti dalla sede di Via Dante De Blasi 57

 

Resto a disposizione e saluto cordialmente tutti.

 

Augusto SANTORI

CONSIGLIERE MUNICIPIO XV

WWW.AUGUSTOSANTORI.COM

 

 

 

 

 

 

 

Giovedì

3

Marzo

 

Ore 10,30

c/o SALA DEL CARROCCIO DEL CAMPIDOGLIO

 

CONFERENZA STAMPA DEL SONDAGGIO SWG

“I ROMANI E IL PANICO”

 in collaborazione con l’Istituto di Neuroscienze Globale (ISNEG) diretto e fondato dal neuro scienziato Rosario Sorrentino.

F.SANTORI: “Ecco i dati inediti ed allarmanti degli attacchi di panico a Roma”

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “PANICO” DI ROSARIO SORRENTINO E CINZIA TANI

Roma Capitale scende al fianco del neuroscienziato Rosario Sorrentino, Direttore dell’ISNEG (Istituto di Neuroscienze Globale), esperto riconosciuto a livello internazionale di attacchi di panico, in occasione della presentazione del suo libro PANICO (edito Mondadori). Durante la conferenza saranno anche comunicati i dati allarmanti di un recente sondaggio effettuato dall’Istituto SWG di Trieste in collaborazione con l’ISNEG.

Nella conferenza di presentazione del sondaggio saranno forniti sia i dati nazionali delle persone affette da attacchi di panico sia, in forma inedita, quelli che riguardano la città di Roma, oggetto del sondaggio “I Romani e il Panico”, descrivendo i luoghi e gli identikit del cittadino romano che viene maggiormente colpito da questa forma di malattia sempre più invalidante.

“Si prefigura una sorta di città nella città – dichiara il Prof. Rosario Sorrentino - che soffre in modo costante di attacchi di panico, prefigurando una vita nella Capitale a doppio binario, i cittadini liberi e quelli purtroppo condizionati a tal punto, come ho anche accennato nel libro PANICO, da vivere in una sorta di recinto con forti limitazioni esistenziali”.

“Considerato il complesso e variegato contesto che questa malattia invalidante sta creando anche nella Capitale, come in tutte le realtà urbane del mondo, anche Roma Capitale, per il bene dei suoi cittadini, intende avvalersi della collaborazione e dell’esperienza maturata sul campo dal Prof. Sorrentino, fama riconosciutagli anche dai risultati oggettivi di cura che lo contraddistinguono”, dichiara Fabrizio Santori, Presidente della Commissione Sicurezza Urbana e membro della Commissione Politiche Sociali di Roma Capitale.

A moderare la conferenza di presentazione del libro PANICO e dei risultati del sondaggio I ROMANI E IL PANICO la giornalista RAI e conduttrice televisiva Alda D’Eusanio, che ha sin dall’inizio sposato e condiviso la battaglia per contrastare questa malattia emergente, soprattutto tra i più giovani.

 

panicoaroma.jpg

 

 

Sabato

5

Marzo

 

dalle 16,30

 

c/o CASALE EUROPA – VICOLO PAPA LEONE 131

STRADE D’EUROPA – APERI-CONFERENZA

 

Rivendichiamo da sempre un'Europa sociale, spirituale, culturale e tradizionale che ci faccia sentire tutti fratelli e figli di una grande civiltà, questa non è l'Europa dei Popoli e delle Patrie che abbiamo sognato e per la quale sono morti tanti giovani europei, ma quella degli speculatori e delle banche. Per questo noi siamo qui per lottare e per far si che questo sogno non muoia mai ma al contrario rimanga sempre vivo nei nostri giovani. (Movimento RES). Nel corso degli interventi del Prof. Rodolfo Sideri e del Prof. Mario Michele Merlino ripercorreremo il sentiero della Nostra Europa, soffermandoci su figure che, tra storia e mito, hanno lasciato un'impronta nella tradizione comune.

 

untitled.bmp

 

 

 

Martedì

15

Marzo

 

Ore

16 - 20

c/o CASA DEL CITTADINO – VIA DE BLASI 57

INAUGURAZIONE DELLA “DE BLASI CARD”

FESTEGGIAMENTO 10mo ANNIVERSARIO

 CENTRO CAF VIA DE BLASI

 

Che cos’è la DEBLASI CARD?

È una tessera nominativa con cui il cittadino può accedere a convenienti vantaggi sui servizi professionali offerti direttamente dalla Casa del Cittadino ed è utilizzabile come tessera sconto-servizi/prodotti che consente un risparmio immediato presso gli esercizi e i professionisti esterni convenzionati.

 

A quali servizi si può accedere?

Direttamente presso l’ufficio di Via Dante de Blasi sono presenti professionisti qualificati nei settori della consulenza legale, previdenziale, condominiale, fiscale, del lavoro ed altri. E’ possibile ottenere favolosi sconti presso esercizi esterni convenzionati, quali ad esempio: psicologo, fisioterapista, negozio di ottica, sanitaria, elettricista, geometra, e molti altri.

 

Dove può essere richiesta?

Presso la Casa del Cittadino sono a disposizione gli operatori che, previa sottoscrizione di un modulo di richiesta, provvederanno alle operazioni di emissione.

 

Quanto costa?

La tessera è gratuita per i cittadini che nel 2011 presentano la dichiarazione dei redditi presso il C.A.F. della Casa del Cittadino, per tutti gli altri è prevista una quota annua di 5 euro.

 

DE BLASI CARD2 copia.jpg

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl