ROMA, MOSTRA SUI FRATELLI MATTEI, MUNICIPIO XV PERDE OCCASIONE PER MEMORIA CONDIVISA

ROMA, MOSTRA SUI FRATELLI MATTEI, MUNICIPIO XV PERDE OCCASIONE PER MEMORIA CONDIVISA.

16/apr/2011 19.42.35 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

ROMA, MOSTRA SUI FRATELLI MATTEI, MUNICIPIO XV PERDE OCCASIONE PER MEMORIA CONDIVISA

Augusto Santori (PDL):

“Per Paris occasione persa per una memoria condivisa”

 

“L’inaugurazione della mostra fotografica su Stefano e Virgillio Mattei, i due fratelli assassinati nel rogo del quartiere Primavalle, cui era presente anche il Sindaco Alemanno e il ministro Meloni, ha registrato purtroppo l’assenza del Municipio XV”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV, che ha partecipato all’evento organizzato dall’Associazione Fratelli Mattei in Via Fabio Conforto 9-11 al quartiere Marconi.

“Non voglio polemizzare – afferma ancora Santori – credo solo che tale non curanza abbia rappresentato un’occasione semplicemente persa per favorire una memoria condivisa verso tutte le vittime di quegli anni, al di là delle appartenenze, soprattutto verso chi ancora non ha ricevuto giustizia”.

“Credo che il raggiungimento dell’obiettivo di creare una Consulta cittadina per la memoria storica sia più che mai necessario, per questo spero che l’Assessore Gasperini e il consigliere del PD Masini possano accelerare le procedure per tale traguardo. Un intendimento che evidentemente il Municipio XV, sul cui territorio opera l’Associazione Mattei, non ha ritenuto opportuno valorizzare, perdendo un’occasione”.

 

Roma, 16 Aprile 2011

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl