NEWS MURATELLA: VARIE

Gentile amica e caro amico, oggi c'è stato un sopralluogo della Commissione Lavori Pubblici di Roma Capitale presso le strade del Piano di Zona Muratella ricomprese nei progetti di urbanizzazione.

10/mag/2011 17.34.53 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentile amica e caro amico,

 

oggi c’è stato un sopralluogo della Commissione Lavori Pubblici di Roma Capitale presso le strade del Piano di Zona Muratella ricomprese nei progetti di urbanizzazione. Si conta entro tra circa 30 gg di operare il collaudo delle opere, durate moltissimo e che spesso hanno creato più di un problema. Il collaudo dovrebbe far sì che le strade e le relative opere entrino in consegna all’Amministrazione e, una volta concluso, al Municipio XV. In tal senso dovrebbero essere quindi attivati i servizi ATAC per quel che concerne il passaggio dei bus all’interno della zona ma anche le verifiche del caso della Polizia Municipale. Problema ad oggi irrisolto resta quello della messa in sicurezza stradale della zona: non sono stati installati dossi, vietati dal codice della strada, ma dovrebbero in prospettiva essere operate delle strisce pedonali rialzate, in grado di garantire maggiormente i pedoni e di evitare velocità rilevanti su Via Crocco. Miglioramenti devono essere operati anche sulle aree giochi e sull’area cani, che sorgerà invece nella parte alta del Piano di Zona. Qualche cosa da aggiustare anche in alcunu passaggi per disabili nei pressi delle strisce pedonali.

 

Devo riscontrare, a distanza di diversi giorni, che queste opere  hanno avuto effettivamente un riscontro positivo sul quartiere e, in primis, mi sento di ringraziare il Comitato dei cittadini che si sono operati nel controllo, la vigilanza e le verifiche del caso, anche di concerto con i tecnici del Dipartimento Urbanistica che si è occupato del coordinamento della concretizzazione delle stesse. Anche il presidente della Commissione Lavori Pubblici di Roma Capitale Giovanni Quarzo ha avuto un ruolo focale nel miglioramento di Muratella.

 

Sempre oggi abbiamo avuto notizia, spero non infondata, che nel giro dei prossimi 10 gg si dovrebbe avere l’aggiudicazione definitiva dei lavori del Polo dell’Infanzia di Muratella, una vergogna cui spero si metta fine in maniera concreta e adeguata. I problemi dei ritardi della gara, conclusa  a dire il vero a dicembre, sono stati legati al fatto che c’è stata una percentuale di ribasso troppo rilevante, insomma problemi di offerte e burocrazia che hanno ulteriormente ritardato le cose…

 

Ieri c’è stato uno sgombero solo parziale di Candoni 2, il campo abusivo presente tra Via Candoni e Via della Magliana. Il vero sgombero, quello di Via Marchetti, lo attendiamo per giugno, fiduciosi che sia la volta buona.

 

Anche se in notevole ritardo, dimenticavo nelle scorse volte di ricordare che i lavori presenti su Via della Magliana (ai bordi della stessa) riguardano gli scavi archeologici necessari  al raddoppio dell’arteria da Via del Fosso della Magliana fino al GRA. Ci vorrà ancora molto tempo per vedere il raddoppio ma per dovere di cronaca vi segnalo queste opere propedeutiche.

 

Un saluto cordiale a tutti e scusate l’intrusione.

 

Augusto SANTORI

 

 

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl