SCUOLA, MUNICIPIO XV, ARRIVA A CORVIALE LA POLIZIA POSTALE

COMUNICATO STAMPA SCUOLA, MUNICIPIO XV, ARRIVA A CORVIALE LA POLIZIA POSTALE Augusto Santori (PDL): "Pedofilia, cyber bullismo e videopoker in rete nemici da sconfiggere" "Esprimo sincera soddisfazione per il fatto che oggi pomeriggio alle ore 17, presso il plesso scolastico Corviale di Via Portuense, ci sarà un intervento formativo e di sensibilizzazione tenuto dalla Polizia Postale nell'ambito del progetto la mia scuola Ras-sicura promossa dalla Commissione Sicurezza Urbana e dall'Assessorato di Roma Capitale alla Scuola, alla Famiglia e all'Infanzia", così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV, che parteciperà all'iniziativa organizzata dall'Associazione Quadrifoglio.

19/mag/2011 12.38.14 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA

 

SCUOLA, MUNICIPIO XV, ARRIVA A CORVIALE LA POLIZIA POSTALE

Augusto Santori (PDL): “Pedofilia, cyber bullismo e videopoker in rete nemici da sconfiggere”

 

“Esprimo sincera soddisfazione per il fatto che oggi pomeriggio alle ore 17, presso il plesso scolastico Corviale di Via Portuense, ci sarà un intervento formativo e di sensibilizzazione tenuto dalla Polizia Postale nell’ambito del progetto la mia scuola Ras-sicura promossa dalla Commissione Sicurezza Urbana e dall’Assessorato di Roma Capitale alla Scuola, alla Famiglia e all’Infanzia”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV, che parteciperà all’iniziativa organizzata dall’Associazione Quadrifoglio.

“La scelta di questa realtà è assolutamente pertinente – insiste Santori – infatti, in un contesto come quello di Corviale, è efficace rivolgersi in particolar modo ai genitori sui pericoli della rete Internet e con il fine ultimo di educare i bambini ad un corretto utilizzo del PC e delle nuove tecnologie in genere. Credo che scuola e istituzioni debbano proseguire nella lotta congiunta a fenomeni quali quello della pedofilia e del cyber bullismo, aspetto questo che quotidianamente colpisce sempre più le nostre periferie. Non è da sottovalutare, inoltre, soprattutto in prospettiva, il fenomeno dei giovani gambler, adolescenti affetti dalla sindrome del gioco: macchinette, gratta e vinci e soprattutto videopoker in rete”.

“Siamo felici quindi che Roma Capitale abbia voluto rivolgere la propria attenzione a questo territorio – conclude Santori – e auspico che proprio la cittadinanza, assieme alle forze dell’ordine preposte, continui a concretizzare azioni efficaci in favore della qualità della vita delle future generazioni”.

 

Roma, 19 Maggio 2011

 

 

 

 

 

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl