ROMA, MALAGROTTA, EFFETTUATO SOPRALLUOGO A MONTI DELL'ORTACCIO

COMUNICATO STAMPA ROMA, MALAGROTTA, EFFETTUATO SOPRALLUOGO A MONTI DELL'ORTACCIO Augusto Santori e Marco Palma (PDL): "Attività estrattive in corso regolari, preoccupa stato avanzamento degli sbancamenti" "E' stato effettuato oggi dalla Commissione Trasparenza del Municipio XV un sopralluogo a Monti dell'Ortaccio, nell'area ricompresa tra il Monte del Lumacaro e Piana del Sole, area che da tempo si ipotizza possa rappresentare il luogo ove verrà attivata la Malagrotta bis", così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV e componente dell'Osservatorio Permanente della Valle Galeria, in una nota congiunta con il Presidente della Commissione Trasparenza del Municipio XV Marco Palma.

Persone Dante De Blasi, Augusto Santori, Marco Palma
Luoghi Rome
Argomenti music, physics

Allegati

27/mag/2011 17.22.41 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

IMG00176-20110527-1149.jpg

IMG00178-20110527-1157.jpg

IMG00180-20110527-1202.jpg

 

ROMA, MALAGROTTA, EFFETTUATO SOPRALLUOGO A MONTI DELL'ORTACCIO

Augusto Santori e Marco Palma (PDL):

“Attività estrattive in corso regolari, preoccupa stato avanzamento degli sbancamenti”

 

“E’ stato effettuato oggi dalla Commissione Trasparenza del Municipio XV un sopralluogo a Monti dell’Ortaccio, nell’area ricompresa tra il Monte del Lumacaro e Piana del Sole, area che da tempo si ipotizza possa rappresentare il luogo ove verrà attivata la Malagrotta bis”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV e componente dell’Osservatorio Permanente della Valle Galeria, in una nota congiunta con il Presidente della Commissione Trasparenza del Municipio XV Marco Palma.

“L’attività estrattiva prosegue anche oggi anche se risulterebbe comunque autorizzata – insiste la nota – ed evidente è lo stato di avanzamento degli sbancamenti effettuati a distanza di poche settimane dall’ultimo sopralluogo effettuato in loco. Le ultime dichiarazioni dell’Avv. Cerroni preoccupano la cittadinanza e doveroso era da parte nostra capire quali dinamiche stiano caratterizzando le aree in questione. La Valle Galeria non può supportare un’ulteriore servitù ambientale di queste proporzioni, in tale direzione si è riscontrata una posizione unanime di tutte le forze politiche a difesa del territorio e delle esigenze dei suoi residenti. Roma e il territorio della provincia devono comprendere che Monti dell’Ortaccio si troverebbe ad operare a pochi metri dall’attuale discarica di Malagrotta, dal gassificatore, dall’inceneritore di rifiuti ospedalieri dell’AMA e dalla Raffineria di Roma”.

“La speranza è che la Politica riacquisti le sue prerogative e la sovranità che deve contraddistinguerla – conclude Augusto Santori – non cedendo ai dicktat di Cerroni e facendo valere la volontà politica in maniera urgente e determinata, al fine di scongiurare ogni forma di emergenza, contesto che nel caos calpesterebbe ogni tipo di decisione lungimirante”

 

Roma, 27 Maggio 2011

 

 

 

 

 

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl