ROMA, MUNICIPIO XV, APPROVATA MOZIONE PER REVISIONE OPERA EDILIZIA RESIDENZIALE GROTTONI - PROSPERO COLONNA

06/lug/2011 16.52.37 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA, MUNICIPIO XV, APPROVATA MOZIONE PER REVISIONE OPERA EDILIZIA RESIDENZIALE GROTTONI - PROSPERO COLONNA

Augusto Santori (PDL): “Consiglio Municipio all’unanimità chiede verifica sicurezza idrogeologica in base al decreto Ventotene”

 

“E’ stata approvata oggi in Consiglio del Municipio XV all’unanimità una mozione che impegna a revisionare l’opera di edilizia residenziale prevista nell’ambito degli art. 11 Grottoni – Prospero Colonna, tra il quartiere Portuense e la Magliana, qualora fossero riscontrati criticità sia nei ritrovamenti archeologici che, soprattutto, nelle condizioni di sicurezza idrogeologica dell’area”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV, primo firmatario della mozione votata e sottoscritta anche dalla maggioranza di centrosinistra.

“La mozione sembrerebbe ribadire impegni scontati – insiste Santori – se non fosse che per la prima volta viene approvato un atto politico che considera formalmente il riconoscimento della criticità idrogeologica dell’area, facendo esplicito riferimento al D.G.R. n. 329 del 12.7.2010, più noto come decreto Ventotene, provvedimento di natura regionale che ha ribadito quasi un anno fa il rischio di stabilità dell’area ricompresa attorno a Via Giannetto Valli, quadrante agli effetti interessato dai futuri progetti di costruzione di edilizia residenziale”.

“Nel provvedimento – conclude Santori – tra l’altro si richiede, qualora fosse riconosciuta la cogenza di tale criticità e di fatto analizzata la possibilità di una compensazione urbanistica per il privato, il ritorno dell’intera area in base al PRG a verde pubblico e servizi, la necessità di garantire un’adeguata fluidità viaria a Via Alberto Mancini e, in ultima analisi, la possibilità che il Comune finanzi in toto l’opera pubblica di sottopasso Magliana – Cruciani Alibrandi prevista in base all’intervento pubblico n. 9”.

 

Roma, 7 Giugno 2011

 

IN ALLEGATO LA MOZIONE APPROVATA

 

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl